Wash4Green Pinerolo
23/12/2024
Sold out il derby di Santo Stefano: la Wash4Green e...
Pala Bus Company sold out per il match del boxing day che vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Igor Gorgonzola Novara. Saltata la prima giornat...
LeggiMontecchio Maggiore, 24 ottobre 2021
Tornano a calcare il taraflex del PalaCollodi le ragazze di mister Amadio dopo la vittoria esterna contro Vicenza.
Oggi tocca a Modica fronteggiare le castellane, squadra neo promossa e con due sconfitte alle spalle. Le avversarie scendono in campo con Longobardi-Herrera coppia di attaccanti, Salamida-Gridelli centrali, M’Bra-Bacciottini rispettivamente opposto e alzatore con Ferrantello libero, mentre le biancorosse schierano Bartolucci in regia con Orlandi in diagonale, Meli-Frigerio al centro, il duo Magazza-Fiorio schiacciatrici, Mistretta libero.
E’ subito 3-1 Montecchio con Meli che si impone a muro. Rimontano le siciliane (3-5), ma su battuta di Fiorio il punteggio torna in parità (5-5). Allunga nuovamente Modica 5-8, ma un colpo a sorpresa di Bartolucci porta le castellane a -2 (6-8). Un errore in attacco delle avversarie rimette a posto le cose (9-9). E’ Orlandi che sigla il nuovo pareggio (14-14) e una fast di Meli ottiene il 15-14. Sul 20-17 il coach avversario chiama il secondo time out. Magazza conquista il ventunesimo punto (21-18) e chiude anche il set 25-23.
Frigerio mette a segno un ace nel secondo set (2-1), quindi le biancorosse avanzano con sicurezza fino al 5-2. Modica riaggancia Montecchio sul 5-5. Magazza spacca il muro siciliano (8-7), quindi sigla un ace che costringe Quarta a chiamare time out (10-8). Fiorio ferma Gridelli a muro (15-10), ma sul 16-14 Amadio ferma il gioco per scongiurare il recupero delle avversarie. Ottima Frigerio in primo tempo (18-16) e Fiorio affonda la difesa siciliana 21-17. Ace di Frigerio 24-19 e Fiorio chiude il parziale 25-20.
Ottimo inizio per Ipag S.lle Ramonda nel terzo parziale con Frigerio che sigla un ace (4-0). Altro ace di Fiorio ed è +6 Montecchio (8-2). Mistretta riceve e difende ogni cosa e rende più facile il compito di Bartolucci che serve un’ottima palla a Meli (9-3). Allungano ancora le castellane (13-4) con un pallonetto smorzato di Magazza. Buonissima una battuta di Brandi che mette in difficoltà la ricezione avversaria e Orlandi ne approfitta (17-6). Va tutto bene per Montecchio e Muraro entra in battuta per Orlandi. Va a segno Muraro ed è 23-13. Brandi ottiene il primo match point e una battuta avversaria sbagliata regala la vittoria.
“Nei primi due set forse non abbiamo espresso un bellissimo gioco, ma siamo stati bravi a non mollare mai, poi nel terzo set non c’è più stata partita” – dice mister Amadio – “Siamo sempre state abbastanza concentrate e la cosa che mi è più piaciuta di più è che noi abbiamo dimostrato di essere davvero squadra. E’ tre settimane che queste ragazze dimostrano grande compattezza e mi fa felice. Siamo sempre in sofferenza dal punto di vista degli infortuni, ma credo che per ora per noi sia importante preservare la tranquillità del gruppo e giocare nel modo più semplice possibile”.
“Secondo me siamo un gruppo particolarmente unito e credo che si veda molto quando giochiamo” – dice Mistretta – “ci aiutiamo sempre e credo che per ora questa sia davvero la nostra forza. Abbiamo tutte dei caratteri grintosi e ci trasciniamo sempre le une con le altre. Della partita di oggi mi è piaciuto come abbiamo battuto, anche se forse, nel terzo set, pur avendo molti punti di vantaggio, abbiamo calato un po’ l’attenzione”.
IPAG S.LLE RAMONDA MONTECHHIO – EGEA PVT MODICA 3-0 (25-23; 25-20; 25-16)
IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Orlandi 11, Fiorio (K) 13, Frigerio 7, Bartolucci 5, Magazza 10, Brandi 2, Meli 6, Mistretta L, Muraro 1. N.e.: Bortoli, Mazzon. All. Amadio
EGEA PVT MODICA: Bacciottini (K) 1, Longobardi 10, Antonaci 6, Saccani 0, Ferrantello L, M’Bra 8, Gridelli 5, Herrera 11, Salamida 1, Gulino 0. N.e.: Salviato. All. Quarta
Note: Durata set, 0.26; 0.24; 0.21; tot 1.21; Arbitri, Polenta M., Traversa N.; Ipag S.lle Ramonda Montecchio, ricezione 73%, battute punto 5, battute sbagliate 8, attacco 46%, muri 7; Egea Pvt Modica, ricezione 72%, battute punto 1, battute sbagliate 10, attacco 42%, muri 3.