Isabelle Haak MVP d’Europa 2022! Nel sorteggio-Champions a Bruxelles Pantere con Rseszow (Pol), Mulhouse (Fra) e una qualificata
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
16 Settembre 2022

Si è svolto questa sera a Bruxelles il sorteggio dei gironi dell’edizione 2023 della CEV Champions League.
All’evento in programma presso il BOZAR (Centre for Fine Arts) della capitale belga per l ‘A.Carraro Imoco Conegliano, vicecampione d’Europa nell’edizione 2022, erano presenti stasera a Bruxelles il Presidente Piero Garbellotto e la superstar svedese Isabelle Haak, neo arrivo dalle campionesse d’Europa e del Mondo del Vakif. “Bella” è stata l’ospite d’eccezione del Galà nella capitale belga, premiata con il prestigioso trofeo di Miglior Giocatrice d’Europa del 2022, riconoscimento che lo scorso anno era stato assegnato a Paola Egonu. Haak ha ricevuto il premio di n°1 d’Europa dal Presidente della CEV Boricic ed ha posato raggiante con il trofeo che certifica lo status di “top player” assoluta dell’opposta svedese, quest’anno uno dei punti di forza della nuova squadra gialloblù.
Era presente anche il presidente federale Giuseppe Manfredi, alla vigilia del Mondiale che vedrà le azzurre impegnate dalla prossima settimana nella kermesse iridata in Polonia e Olanda dove saranno impegnate ben sette Pantere: De Gennaro, Lubian e Gennari con l’Italia, Gray con il Canada, capitan Wolosz con la Polonia, Robinson e Plummer con il Team USA.

IL SORTEGGIO
La formula della Cev Champions League 2022/23 prevede la  fase a gironi (cinque gironi da quattro squadre, match di andata e ritorno) che avrà inizio l’8 novembre 2022 e terminerà il 25 gennaio 2023. Alla fase ad eliminazione diretta accederanno le prime due classificate di ogni girone e la migliore terza. Le prime dei gironi andranno direttamente ai quarti di finale, gli altri tre posti per i quarti se li contenderanno le seconde classificate e la migliore terza che si sfideranno negli ottavi con la consueta formula di andata e ritorno. Finale in gara secca, con sede ancora da stabilire, il 21 maggio 2022.

Le Pantere dell’A.Carraro Imoco Conegliano sono state inserite nel girone A e l’urna ha dato in sorte alle vice campionesse d’Europa queste tre avversarie:
la squadra polacca del Developres Rzeszow, le francesi del Mulhouse Alsace (curiosamente la squadra dove gioca Anna Haak, sorella di Isabelle) e una squadra proveniente dalle qualificazioni ancora in atto: in questo momento sono quattro le possibili avversarie dal preliminare che vede impegnate TENERIFE (Esp) – BRCKO (Bih), GENT (Bel) – BUDAPEST (Hun).
Il commento di coach Santarelli: “”Con questo sorteggio entriamo anche in clima Champions League, una competizione a cui teniamo tantissimo e in cui vogliamo ben figurare e possibilmente andare fino in fondo come fatto negli ultimi anni. Pertanto bisognerà iniziare bene da questo girone che ci presenta squadre insidiose che non abbiamo mai incontrato finora in Europa. Il Rzeszow è un team polacco che negli ultimi anni ha fatto bene in campionato e lo scorso ano anche in Champions, lo ricordo lo scorso anno mettere in difficoltà il Vakif con un allenatore di spicco come Antiga, hanno cambiato qualcosa quest’anno e hanno giovani interessanti. Sarà affascinante anche la sfida con il Mulhouse di coach Salvagni, squadra che ha vinto tanto in Francia e ha giocatrici di spessore; poi la terza avversaria magari la conosceremo meno, potrebbe essere una squadra belga o spagnola, ma di certo saranno avversarie da affrontare con attenzione perchè in Champions non si scherza contro nessuno.” 
(foto della serata di Bruxelles in allegato e disponibili sul sito CEV: Women | ChampionsLeague (cev.eu))
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Continua la campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 della Prosecco DOC Imoco Volley. L’abbonamento è “All Inclusive”, comprende tutte le partite che le Pantere di coach Santarelli giocheranno al Palaverde in campionato (compresi play off ed eventuali finali), coppa italia, champions league. Sconti per gli ex abbonati delle scorse stagioni e tutte le opportunità si possono trovare sul sito www.imocovolley.it, nella sezione biglietteria dedicata agli abbonamenti. L’abbonamento si acquista tutti i giorni on line su www.vivaticket.it e da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.00 presso il Palaverde (uffici Imoco sul retro).
Visualizza sponsor