ITALIA MONDIALI: entusiasmo per le azzurre “dorate” – Il saluto del Presidente della Repubblica
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2002

Roma – Entusiasmo per le campionesse del mondo del volley tra i tanti studenti presenti al Vittoriano alla trasmissione “Tutti a Scuola”, trasmessa in diretta da Rai Uno e che ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Ad una risposta del presentatore Frizzi, il Capo dello Stato ha risposto:Ho già fatto loro i complimenti appena dopo il fantastico risultato ottenuto. Le ho seguite nel finale della partita e mi sono molto emozionato”.
Francesca Piccinini a nome della squadra ha poi chiesto al Presidente
quale sport praticasse e come fa a mantenersi così in forma. Ciampi gli ha risposto: “In gioventù ho praticato molti sport, un minimo di agonismo lo feci nella pallacanestro. Oggi pratico il nuoto e vado in bicicletta, soprattutto quando sono in vacanza percorro 7-8 chilometri per andare al mare”.
“Una volta in finale ci abbiamo creduto fin dall´inizio, ha poi detto Leggeri, non abbiamo mai mollato e ce l´abbiamo fatta. Un bel sogno!”.
L´allenatore Bonitta a sua volta ha detto:”Noi siamo partiti per fare bene, ottenere questo risultato è stato incredibile. Non ci avevamo mai pensato, per questo è stato ancor più bello”.
Erano presenti Leggeri, Togut, Piccinini, Lo Bianco, Cardullo, Sangiuliano, Anzanello, Mifkova, Borrelli, Paggi con l´allenatore Bonitta. Mancavano Mello partita per Tenerife e Rinieri in partenza per Cuba. C´erano anche il presidente della Fipav Magri e il presidente della Lega Franchi.
Per le ragazze d´oro e lo staff tecnico ci sarà ancora vetrina televisiva: prossimi appuntamenti la partecipazione a Quelli che… il calcio, alla Domenica Sportiva, al Costanzo Show ecc.
Le atlete sono state poi ricevute in Campidoglio dove sono state festeggiate e premiate dal sindaco Veltroni.

Visualizza sponsor