Italy 2014: le dichiarazioni dei protagonisti dopo Italia-Russia 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2014

BONITTA: “Anche stasera la partita ci ha regalato grandi emozioni. Se devo evidenziare una cosa mi è piaciuta molto la reazione nel quarto set, quando da una situazione molto difficile siamo riusciti a tirarci fuori. Certo anche i primi due set non sono stati affatto male, fin dalla prima palla abbiamo messo la giusta pressione alle nostre avversarie che ci hanno subito parecchio. Domani per accedere alla finale ci troveremo di fronte la Cina, un avversario che conosciamo molto bene siccome l’abbiamo affrontato tre volte in stagione, ottenendo due vittorie e una sconfitta. Il successo di Bari non ci deve condizionare perché le cinesi hanno grandi qualità e in una partita secca sono sempre molto temibili.”

DEL CORE: “Siamo una bellissima squadra e la rimonta del quarto set l’ha dimostrato in pieno. Sono davvero felice anche per le altre compagne che sono entrate in campo, penso sia fondamentale sentire la pressione del campo e al tempo stesso la spinta del pubblico. Conosciamo molto bene la Cina e sappiamo che sarà una sfida veramente dura.”

CENTONI: “Siamo state davvero grandi, soprattutto nel primo set quando abbiamo rotto subito l’emozione, imponendo il nostro ritmo. Penso sia stato fondamentale iniziare così, perché anche nel secondo abbiamo giocato sciolte e rilassate. Sembra incredibile a dirlo, ma le emozioni crescono con il passare dei giorni, è fantastico. Contro la Cina non dobbiamo commettere l’errore di ripensare alla vittoria di Bari, sarà una partita differente e per questo dovremo prepararla bene. Loro saranno agguerrite come noi, ma poter contare su questo pubblico è un’arma in più importante dalla nostra parte.”

RISULTATI
10 ottobre: (Pool H) Rep. Dominicana – Brasile 0-3 (19-25, 21-25, 17-25); (Pool G) Italia – Russia 3-1 (25-12, 25-17, 12-25, 25-23).

CLASSIFICHE
Pool G: Italia 6, Stati Uniti 3, Russia 0; Pool H: Brasile 6, Cina 2 e Rep.Dominicana 1.
Italia, Brasile, Cina e Stati Uniti qualificate in semifinale.

CALENDARIO E PALINSESTO TV Semifinali e Finali (11-12 ottobre, Milano)
11 ottobre (semifinali): Brasile – Stati Uniti ore 17.30 diretta RaiSport 1, Italia – Cina ore 20.45 diretta Raidue.
12 ottobre (Finali): 3°-4° posto ore 17.30; 1°-2° posto ore 20.

Visualizza sponsor