Italy 2014, il Campionato del Mondo Femminile che si è celebrato in Italia lo scorso autunno ha vissuto oggi a Roma il suo ultimo atto con l’Assemblea Ordinaria del Comitato Organizzatore che ha approvato il bilancio d’esercizio 2014, chiuso positivamente.
Nell’ultima riunione del CO, svoltasi presso la sede della Federazione Italiana Pallavolo, è stato messo in risalto il grande successo che ha riscosso la manifestazione. A livello di pubblico si sono registrati record di afflusso soprattutto nelle città toccate dalla nazionale azzurra. Tantissimi gli appassionati (oltre 300.000) che durante le partite hanno dimostrato competenza, passione e soprattutto una grande sportività. Valori che contraddistinguono la nostra disciplina e che si sono confermati durante tutto l’arco dei nostri campionati maggiori.
Oltre che sugli spalti Italy 2014 ha fatto segnare numeri di grande impatto anche a livello televisivo: in occasione delle finali è stato toccato addirittura un picco di circa 6 milioni di telespettatori. Altrettanto eccezionale è stato l’interesse dedicato al Mondiale da parte dei più importanti quotidiani nazionali, così come del pubblico web.
L’Assemblea del Comitato Organizzatore dopo aver approvato la relazione conclusiva e il bilancio d’esercizio 2014, chiuso positivamente a livello economico, si è riunita in via straordinaria per sciogliere il CO.
Con Italy 2014 la pallavolo italiana, anche in un periodo di congiuntura non facile, ha dimostrato ancora una volta tutte le sue grandi qualità organizzative.