Eurotek Uyba Busto Arsizio
26/12/2024
Bergamo – Eurotek UYBA 3-0: match report
Battuta d’arresto per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che cede per 3 set a 0 al Volley Bergamo sul taraflex del Pala Facchetti di Treviglio. Ga...
LeggiE’ stata una partita entusiasmante quella disputata al palasport di via San Biagio da parte dell’Itas Città Fiera Martignacco (nella foto Lodolo) che ha superato 3-0 (31-29, 25-22, 25-17) la blasonata Teodora Ravenna nella terza di ritorno della Pool promozione. E’ stato, dunque, uno spettacolo unico per il numeroso pubblico accorso che ha applaudito ogni azione. Due giocatrici friulane hanno vinto i loro scontri diretti: Molinaro ha avuto la meglio sulla pari ruolo Gioli (17 punti a 7) e lo stesso dicasi per Sunderlikova sulla cubana Mendaro (19-14). La società friulana, a partire dal presidente Bernardino Ceccarelli, è rimasta particolarmente felice per la prestazione di queste atlete che hanno saputo esprimere veramente una grande pallavolo. Non è stato assolutamente facile, ovviamente, tenuto conto della grande qualità delle ospiti. La differenza è stata tutta nella determinazione che le ragazze di coach Marco Gazzotti hanno saputo mantenere dall’inizio alla fine.
Lo stesso Gazzotti ha fatto scendere in campo Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Pozzoni in banda, Martinuzzo e Molinaro al centro, De Nardi libero. Inoltre, sono state impiegate anche Beltrame e Tangini.
Il primo set è stato il più brillante a livello agonistico, con scambi lunghi e tecnicamente di alto livello. Caravello e compagne sono state quasi sempre in vantaggio, addirittura sul 19-14, ma a causa di un errore in battuta le avversarie si sono avvicinate costringendo Gazzotti al time-out sul 20-18. Si sono registrati tre ace di Molinaro, l’ultimo sul 24-22, ma Ravenna ha raggiunto la parità a quota 24. Da lì si è andati avanti punto a punto finché Caravello ha trovato un lungo linea imprendibile che ha chiuso i conti sul 31-29.
Il secondo set è stato il più equilibrato nel complesso, con le squadre che si sono controllate a vicenda fino sul 20 pari. A questo punto si è registrata l’accelerata dell’Itas Città Fiera che grazie ad un muro vincente di Martinuzzo ha concluso il secondo parziale sul 25-22.
Nel terzo set va sottolineata la tenacia delle friulane che non hanno abbassato il livello di concentrazione, esprimendo un gioco più potente in attacco e perfetto in difesa: parziale che è stato vinto agevolmente 25-17.
Migliore realizzatrice Sunderlikova con 19 punti, a seguire Molinaro con 17, Martinuzzo con 12, Caravello con 9, Pozzoni con 6 e Gennari con 3.
tratto da www.libertasmartignacco.it