Trasferta da dimenticare quella che l’Itas Città Fiera Martignacco ha affrontato a San Giovanni in Marignano nella quinta e ultima d’andata della Pool promozione. Le friulane, con Linda Martinuzzo out a causa di un malanno alla schiena oltre alle lungodegenti Karola Dhimitriadhi e Martina Fedrigo, hanno perso 3-0 (25-12, 25-16, 26-24) contro le romagnole.
Coach Gazzotti ha fatto scendere in campo in pratica la stessa formazione che ha giocato degnamente contro Trento: Gennari in regia, Pozzoni opposto, Caravello e Beltrame in banda, Molinaro e Tangini (al posto di Martinuzzo, nella foto Gudenzoni) centrali, De Nardi libero e l’under Pecalli in alternanza con Beltrame. Durante il match è stata schierata anche Turco.
Il sestetto di Martignacco, nei primi due set, non è riuscito ad entrare in partita a causa della pessima ricezione che non ha permesso a Gennari di distribuire palloni attaccabili con efficacia. Stranamente, il migliore fondamentale della squadra del presidente Bernardino Ceccarelli oggi non ha funzionato a dovere. Nel terzo parziale, Gazzotti ha modificato il sestetto inserendo Sunderlikova in posto 2 con Beltrame e Pozzoni in posto 4. Il set è stato comandato fino sul 22-23 quando una battuta sbagliata da Gennari, dopo due ace, ha cambiato le sorti e San Giovanni in Marignano lo ha vinto 26-24.
Il tabellino al seguente link /lsbox/lvfurl.php?tipo=gara&id=743274.
tratto da www.libertasmartignacco.it