Le prime dichiarazioni di Marco Sinibaldi da nuovo allenatore di Trentino Volley, ruolo che ricoprirà nelle prossime due stagioni.
«Sono molto contento e onorato di poter lavorare per una società di alto livello come Trentino Volley. Per me è sicuramente motivo di orgoglio, perché anche nella passata stagione, alla sua prima avventura in ambito femminile, il Club ha dimostrato di essere ai massimi livelli nella pallavolo italiana. La competitività e la difficoltà della Serie A1 aumenta anno dopo anno e poterci confrontare con questo campionato è sicuramente un fattore stimolante».
Quale sarà l’obiettivo della squadra?
«Mi collego alle parole del nostro Direttore Sportivo, Duccio Ripasarti, e ribadisco che il nostro obiettivo sarà chiaramente quello di salvarci. La squadra dovrà provare a fare punti sempre, indipendentemente dall’avversario, contro le dirette concorrenti ma anche in gare sulla carta proibitive: l’esempio di Pinerolo insegna che è possibile rosicchiare punti anche a formazioni di prima fascia e proprio quei risultati possono rivelarsi determinanti nell’economia della corsa salvezza».
Quali saranno le peculiarità che dovranno caratterizzare la sua squadra?
«Stiamo studiando con lo staff una strategia di lavoro che ci consenta di poter arrivare pronti fin dal via. I fattori più importanti saranno mantenere costantemente un atteggiamento aggressivo, sfruttare al massimo i nostri punti di forza, tenere alta la motivazione di ogni singola atleta e prendere in sfida con spirito combattivo ogni singolo punto, ogni set e ogni partita. Spero tanto anche nel supporto di tutta la tifoseria trentina, con l’augurio che possa rivelarsi il giocatore in più in campo in tutti i momenti della stagione».