L’allenamento congiunto con la formazione slovacca del Pirane Brusno aprirà di fatto la stagione dell’Itas Trentino di Serie A2 femminile. Mercoledì alle 16.45 al Sanbàpolis le gialloblù sosterranno infatti un primo test con la compagine guidata in panchina da Martin Nemec, ex opposto di Trentino Volley. Un allenamento più che una partita, come spiega Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino.
“Siamo davvero all’inizio del nostro percorso e sarà un primissimo test che assomiglierà molto di più ad un allenamento congiunto che una partita vera, sia per le modalità di gioco che di punteggio – spiega l’allenatore dell’Itas Trentino –. Ovviamente la squadra è in una fase di rodaggio, non siamo a posto come è normale che sia in questo momento della stagione e dunque mi aspetto solamente che le ragazze iniziano a cercare i loro equilibri all’interno del nostro sistema di gioco. Con Volano e, soprattutto, con Vicenza, ci avvicineremo molto di più invece ad una partita vera e propria”.
La settimana sarà infatti caratterizzata da altri due impegni: venerdì 16 settembre alle 17 al Sanbàpolis è in programma il test con la Rothoblaas Volano, squadra trentina che milita in Serie B1. Il terzo allenamento congiunto andrà invece in scena nel weekend, sabato 17 settembre alle 16.30 al PalaGoldoni di Vicenza contro l’Anthea.