Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiQuesta è un sconfitta che pesa e non nella quantità ma nell’atteggiamento.
A tratti disarmante il comportamento delle giallo-blù che sono riuscite in una sola partita a dilapidare vantaggi enormi. Il Volta Mantovana è una signora squadra, ma la stima dell’avversario non può bastare a spiegare una sconfitta che ha lasciato davvero tutti con l’amaro in bocca.
La classifica si è mossa e questo è comunque importante in una serata negativa.
Basta scorrere l’alternanza dei punti nei set per vedere che questa era una gara da vincere 3 a 0
Non c’è stata testa da parte di alcune giocatrici fondamentali quando in largo vantaggio, invece di amministrare, sono andate sistematicamente in difficoltà, improvvisazioni non degne di atlete di una certa esperienza.
L’amarezza aumenta perché con una vittoria la Kathy Van Zeeland era qualificata in Coppa Italia e invece è arrivata una sconfitta incredibile.
Nel primo set le giallo-blù sempre avanti fino al 18-14, sembrava fatta ed invece ecco il primo black-out: 11 a 3 di parziale e vittoria al Volta Mantovana.
Secondo set ancora con Donoratico a menar al danza, si arriva sul 18 a 12 e di nuovo il set non viene chiuso consentendo alle lombarde di riportarsi 21-21. Poi per fortuna Garcia Marquez (la migliore in senso assoluto) rimedia e da il pareggio.
Terzo set: §1Kathy Van Zeeland avanti fino al 20-17: terzo black-out e vittoria alle ospiti 25-22.
Quarto set, le giallo-blù dilagano fino al 22-16, tutto facile? neanche per sogno, rimonta del Volta che arriva sul 24 pari e poi ancora la Marquez con un ace porta la parità.
Tie-break invece senza storia per una vittoria letteralmente regalata alla squadra di Masacci.
Che dire ancora, serve un’inversione di rotta in vista delle prossime gare ma soprattutto un chiarimento con chi si deve prendere la responsabilità di una prestazione davvero molto al di sotto delle sue possibilità.
KATHY VAN ZEELAND DONORATICO – ALL FIN VOLTA MANTOVANA 2 – 3
Donoratico: Marquez 21, Wood 8, Nannini, Pasquadibisceglie, Fidanzi, Diomede 8, Cruschelli, Callegaro 4, Filippi, Beccaria 16, Zanolla 3, Guidi 2, Luzzi. all. Menicucci, assistente Zangheri
Volta Mantovana: Frackowiak, Bragaglia 13, Migliavacca 1, Crepaldi 10, Vindevolghel 27, Marinelli, Brusegan 14, Zanin 6, Lombardo 13, Colombi, Benato, Malvestito 5. all. Masacci, vice Fasani.
Parziali: 22-25, 25-23, 22-25, 27-25, 7-15 in 2h,04”
Arbitri: Oranelli e Bellini di Torino
Spettatori: 500