Per chi non ha visto la partita sicuramente il risultato di 3 a 0 non dà una corretta visione di quello che oggi si è visto al Palavolley di Donoratico.
A tratti abbiamo assistito a un grande spettacolo, punti giocati allo spasimo senza che nessuno delle contendenti mollasse mai, per fare il punto andava giocato più e più volte.
Nel primo set le ospiti del Parma sono partite subito decise e si aggiudicavano il primo tempo tecnico per 8/4 incrementavano ancora di più il loro vantaggio 16/9 mentre le ragazze giallo-blu pur cercando di contrastarle sembravano intimorite di fronte alle telecamere della diretta Puglia Channel, il set andava via velocemente in 24’ minuti,
Nel secondo set le ragazze di Menicucci avevano un’impennata d’orgoglio e giocavano punto su punto, sempre in vantaggio ai tempi tecnici, palle giocate a lungo, una di questa è rimasta in gioco più di due minuti con i due sestetti alla fine letteralmente esausti.
Purtroppo le giallo-blu non sapevano approfittare dell’occasione di essere in vantaggio 22/19 e si lasciavano raggiungere, il set si concludeva con la vittoria del Cariparma per 26/24.
L’ultimo set sembrava una resa incondizionata da parte del Kathy Van Zeeland Donoratico 1/8-11/16, a questo punto coach Menicucci decideva di far esordire le due “piccole” Guidi per Wood e Pasquadibisceglie per Fidanzi e la freschezza delle diciassettenni mette paura alle parmensi che per un attimo vanno in difficoltà facendosi avvicinare nel punteggio ma l’esperienza e la forza è tale che chiudono comunque la partita 20/25.
A fine partita Menicucci si dichiarava soddisfatto della prestazione delle sue ragazze considerando il valore dell’avversario e le defezioni di Beccarla e Cruschelli, forse il 3/0 è punteggio troppo severo speriamo di essere presto al completo così da vedere finalmente il vero potenziale di questa squadra.