Kathy Van Zeeland Donoratico: un solo punto al termine della bella partita con Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2010

KATHY VAN ZEELAND DONORATICO – SI EMMEDATA LORETO 2 – 3
Donoratico: Marquez 28, Wood 8, Diomede3, Fidanzi 8, Guidi 5, Cruschelli 1, Zanolla 9
Loreto: Mastrodicasa 16, Percan 12, Giuliodori 14, Pietrelli 2 , Beccaria 19, Nosekova 16, Battistini 2.
Parziali: 16-25, 25-19, 16-25, 26-24, 6-15 in 1 ora e 52”
Spettatori: 400

Una gran bella partita, ricca di emozioni e scambi spettacolari, alla fine al Kathy Van Zeeland si deve accontentare di un solo punto, ma quel punticino assume un’importanza fondamentale in chiave salvezza mettendo praticamente al sicuro le giallo-blù.
Tanta sfortuna per l’infortunio a Valeria Diomede che ha tolto di mezzo una protagonista sicura del match.
Bene comunque la giovanissima Guidi che ha fatto vedere che il futuro si può costruire anche in casa.
Loreto ha vinto con merito ed ha sfruttato al meglio le disgrazie altrui per l’infortunio a Diomede sul finire del secondo set, ma Donoratico non ha nulla da rimproverarsi ed ha regalato ai propri sostenitori una prova tutta cuore.
L’andamento della gara è stato altalenante: nel primo parziale l’Emmedata sembrava una squadra di categoria superiore, tutto filava alla perfezione nei meccanismi di coach Pistola, Percan partiva forte, Nosekova non sbagliava un pallone e Donoratico non riusciva a contrastare le avversarie 7-8 e 12-16 i primi parziali e chiudevano agevolmente 16-25 annichilendo il Palavolley.
La facilità con cui Loreto vinceva il primo set sembrava presagire una passeggiata in riva al Tirreno, ma Donoratico dimostrava che i suoi 33 punti in classifica non erano certo arrivati a caso.
Fidanzi suonava la carica e la spagnola Marquez iniziava il suo show personale. La Kathy Van Zeeland faceva la voce grossa e lottando punto su punto pareggiava il conto con autorità con un secco25-19
Ma che la serata di Loreto fosse di quelle speciali lo dimostravano le formidabili prestazioni di Mastrodicasa e Giuliodori trascinando Loreto sul 2 a 1 con il medesimo punteggio del primo set 16-25
Donoratico capiva che contro le scatenate Marchigiane ci voleva un cambio di marcia. Menicucci trovava le giuste soluzioni e Zanolla e la giovanissima Guidi portavano le giallo-blu sul 5
Sembrava un facile epilogo verso il pareggio ma Pistola trovava le contromisure; punto su punto Loreto rimontava le locali fino ad arrivare al 23 pari.
Un errore della Beccaria dava il primo set-ball alla Kathy Van Zeeland che però Mastrodicasa annullava, nulla potendo però sul secondo, costruito e concluso dalla solita Marquez che chiude il conto 26-24 portando la partita al quinto set.
Il tie-break era senza storia, Donoratico, provata e ridotta ai minimi termini, mollava la presa pur incamerando un punto importantissimo prima di un trittico di partite terribile, Carpi, Chieri e Aprilia.

Visualizza sponsor