Kathy Van Zeeland Donoratico: vittoria di prestigio tra le mura amiche contro Carpi
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2009

Come ormai accertato è un campo ostico per chiunque quello del Kathy Van Zeeland Donoratico, tra le mura amiche le ragazze giallo- blu sembrano avere una marcia in più, anche per la corazzata Liu-jo Volley Carpi terza forza del campionato, è stato così.
La partita parte all’insegna dell’equilibrio combattuta punto su punto con un Donoratico un pò teso sapendo di avere davanti cotanto avversario, comunque conducendo nel bene e nel male le danze questi i parziali 8/7 – 16/15, fino al 21 pari dove le avversarie imponevano la propria forza per chiudere il set sul 25/21.
Col cambio di campo cambia anche la musica e le giallo-blu si portano velocemente sul 8/3 e 16/11 macinando un gioco convincente e redditizio pareggiando il conto con un perentorio 25/16.
Da questo momento esiste una sola squadra in campo, una Marquez devastante non lascia scampo ad avversarie che sembrano non trovare più le giuste contromisure.
8/5 – 16/9 – 25/18 parziali che dicono tutto sull’andamento del set che porta Beccaria & co. sul 2/1.
L’inizio del quarto set 8/4 fa pensare ad una reazione da parte delle avversarie, ma il terribile parziale di 8/1 che porta Wood e compagne sul 16/5 fa definitivamente capire che oggi non c’è scampo per le Modenesi che sotto le bordate di Zanolla capitolano con un netto 25/13.
Una grande ricezione (super Cruschelli), precisione in battuta , grande convinzione e diligenza nell’eseguire i giochi, le armi che la squadra di un Menicucci, visibilmente soddisfatto, ha usato per ottenere un’importantissima vittoria di grande prestigio.

Kathy Van Zeeland Donoratico
Garcia Marquez 21, Wood 13, Nannini2, Diomede 11, Callegaro1, Beccarla 13, Zanolla 11
Liu-Jo Volley Carpi
Bacchi 12, Marchioron 8, Guatelli 15, Giogoli 1, Saguatti 3, Magnani 6, Romano 7

Visualizza sponsor