Mancano ormai poche ore al grande evento Kenwood All Star Game 2007 che all’interno di Ergo Volley Land 2007 al Datch Forum di Assago metterà di fronte la nazionale italiana di Massimo Barbolini e il Kenwood All Star allenato da Marco Fenoglio e Leonardo Barbieri. Qualche variazione dell’ultima ora si registra nei due organici, a causa dei problemi fisici che hanno colpito alcune delle protagoniste annunciate.
In casa azzurra è costretta a dare forfait Stefania Dall’Igna, palleggiatrice della Minetti Infoplus Vicenza, che sarà sostituita da Giulia Rondon, alzatrice della Magic Pack Cremona. Per Giulia la partecipazione al Kenwood All Star Game 2007 ha un sapore particolare, perché proprio nella scorsa edizione di questa manifestazione ha esordito con la maglia della nazionale seniores. In precedenza ha fatto parte del Club Italia con cui ha vinto l’Europeo Juniores del 2004 e l’argento europeo e mondiale pre juniores del 2003.
Per quanto riguarda il team del Resto del mondo, invece, non possono rispondere alla convocazione due atlete della Scavolini Pesaro, la palleggiatrice Lindsey Berg e la centrale Kinga Maculewicz, fermate da fastidiosi problemi fisici. Ma di certo i due allenatori del Kenwood All Star Fenoglio e Barbieri non possono lamentarsi, visto il nome e il calibro delle due atlete chiamate a sostituirle. Sono state infatti convocate e hanno risposto con grande entusiasmo le due campionesse della S.Orsola Asystel Novara, attualmente capolista in campionato, Taimarys Aguero e Anja Spasojevic,
che potranno così deliziare i loro numerosi fan e che di certo contribuiranno a rendere ancora più spettacolare il match di domenica. Per la formazione del Resto del Mondo quindi due innesti importanti e prestigiosi che danno ulteriore lustro al roster.
L’opposta nata a Santic Spiritus infatti ha vinto con la nazionale cubana le Olimpiadi del 1996 e del 2000, i Giochi Panamericani nel 1997, il Campionato del Mondo del 1998 e la Coppa del Mondo 1999, manifestazione nella quale è stata premiata come migliore giocatrice. In Italia Tay Aguero ha vinto due volte lo Scudetto e tre volte la Coppa Italia con la Despar Perugia, squadra in cui ha militato prima di giungere nel 2005 a Novara con cui ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2005 e la Top Teams Cup lo scorso anno.
Anche la giovane schiacciatrice Anja Spasojevic ha conquistato i due trofei nel 2005 e 2006 con Novara e quest’anno ha raggiunto la definitiva consacrazione a livello internazionale conquistando da protagonista il terzo posto ai Mondiali giapponesi con la sua Serbia Montenegro.
Due ulteriori frecce all’arco di Fenoglio e Barbieri che di certo sapranno come sfruttarle al meglio per tentare di riportare al successo il Resto del Mondo, che ha perso l’ultima sfida con la nazionale italiana nell’All Star Game 2005 disputato a Santeramo.