Kenwood All Star 2007: presentata l’edizione numero 18
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2007



Questa mattina, all’interno della conferenza stampa di presentazione di Volley Land 2007 tenutasi a Milano presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, è stata presentata la partnership tra Kenwood Electronics Italia e Lega Pallavolo Serie A Femminile grazie alla quale Kenwood sarà Main Sponsor dell’All Star Game 2007, che prenderà il nome di Kenwood All Star 2007.


Ad aprire gli interventi sono stati Giovanni Terzi, Assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano, Pier Gianni Prosperini, Assessore ai Giovani, Sport e Promozione Attività turistica della Regione Lombardia, e Pino Zoppini, Presidente del Comitato Regionale Lombardia del CONI, i quali hanno sottolineato l’importanza della sinergia tra base e vertice espressa da Volley Land e caratteristica tipica di uno sport bello e puro come la pallavolo. E’ poi intervenuto Luca Gianzini, Direttore Commerciale e Marketing di Ergo, Gold Partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile e presente anche in occasione del Kenwood All Star 2007, che ha confermato come il gruppo abbia scelto di sponsorizzare il mondo del volley: quello femminile in quanto espressione di freschezza e gioia, e le attività di Volley Land perchè attratti dalla possibilità di un contatto stretto ed affettuoso tra campioni e famiglie.


Quindi la parola è passata ai padroni di casa Diego Mosna, Presidente della Lega Pallavolo Serie A, e Massimo Righi, Amministratore Delegato di Lega Pallavolo Serie A, i quali hanno espresso il loro piacere nel festeggiare in ritardo il decennale di Volley Land che, quasi per celebrare l’anniversario, propone un programma ricco di eventi con la Tim Cup A1 Final Four di Coppa Italia, un match di Serie A2 Tim e la prestigiosa presenza del Kenwood All Star 2007. Un successo annunciato per la manifestazione del “popolo degli zainetti”, come testimoniato dalle 1000 iscrizioni al “Gioca e Impara col Campione” e dagli oltre 6000 biglietti già venduti in prevendita, nonché dalle numerose iniziative che caratterizzano il “divertimentificio” Volley Land, come i 45 stand presenti nell’area espositiva e i 18 club presenti con stand e campioni.


Prestigioso l’intervento di Francesco Franchi, ex Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile e attuale membro dell’esecutivo della Fivb, il quale ha sottolineato la sua contentezza nel veder tornare Volley Land in quella che è la sua vera casa, il Forum di Assago, concetto ribadito anche da Andrea Zorzi chiamato in causa dal presentatore della conferenza stampa Lorenzo Dallari.


Si è aperta quindi la parentesi rosa della conferenza stampa con Andrea Veneziani, vice presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, chiamato a rappresentare il CDA ed a salutare la platea presente.


Il Direttore Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Massimo Morelli ha dichiarato che la presenza del Kenwood All Star Game 2007 all’interno di Volley Land (si gioca il 4 marzo alle ore 14.00) rappresenta un grande onore e un’opportunità importante per il movimento femminile. Ha ricordato che la Nazionale Italiana sarà alla prima uscita dopo i mondiali giapponesi e che affronterà le stelle straniere del campionato di Serie A, allenate da Marco Fenoglio e Leo Barbieri (vincitori del premio di Lega Razzoli 2005/06), ma scelte anche tramite il referendum popolare su www.legavolleyfemminile.it che sta riscuotendo un successo incredibile. Ha poi menzionato il risvolto sociale dell’evento all’interno del quale la Lega Pallavolo Serie A Femminile darà risalto alla campagna promossa da Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”. Amnesty International sarà presente con un proprio stand all’interno del Datch Forum di Assago e la Nazionale italiana ed il Kenwood Team daranno il via alla settimana mondiale dedicata a questa campagna indossando delle speciali maglie da allenamento. Inoltre ha ricordato che il Kenwood All Star 2007 sarà trasmesso da Rai e da Dubai Sport Channel e Espn Brasile che ne hanno acquisito i diritti.


Mauro Mele, Direttore Marketing di Kenwood Elecronics Italia, ha ammesso che anche nel caso in cui non fosse stato convinto di sponsorizzare l’evento, ogni perplessità sarebbe comunque svanita dopo aver visto l’entusiasmo che accompagna questa grande festa del volley, sport che da tempo è stato scelto dalla sua azienda proprio in quanto pulito e giovane. Dopo le due estati passate insieme sulle spiagge e dopo la straordinaria esperienza in termini di pubblico e emozioni vissuta nella precedente edizione dell’All Star Game disputatasi a Santeramo, Mele confida che anche i giovani di Milano possano rispondere in maniera altrettanto entusiasta ed essere conquistati dalla bellezza e dall’effervescenza del mondo della pallavolo femminile.


Visualizza sponsor