A tre quarti del suo svolgimento, la Kenwood Cup di Beach Volley Serie A femminile 4×4 propone, come di consueto, lo svolgimento della Coppa Italia, un trofeo molto importante, secondo solo allo scudetto, che la città di Bellaria Igea Marina ospiterà da venerdì a domenica prossima.
Una manifestazione, la Coppa Italia, cresciuta nel tempo e che, in questa sua settima edizione, vedrà la partecipazione di 12 squadre, tra le quali la Ecotech Forlì, formazione praticamente di casa in caccia del suo secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa. Ci sarà anche la Lines Tradeco Altamura che torna in Romagna a difendere il titolo vinto lo scorso anno proprio sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina ed ancora si annunciano qualificate le presenze della Cia Minetti Vicenza (4 vittorie) e la San Michele Modena, capace nell’edizione 2003 di spezzare il dominio del club vicentino. Ma attesa è pure la prova delle altre formazioni partecipanti sia per il l’ottimo livello tecnico della competizione, sia per il grande equilibrio che sta animando questa stagione del beach volley. E poi, trattandosi di una prova senza appello, anche le eventuali sorprese sono possibili.
La presentazione della Kenwood Cup 7° Coppa Italia si terrà a Bellaria Igea Marina giovedì 7 luglio alle ore 11.30, presso l’Arena Polo Est.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A femminile, con la partecipazione della società Volley 2002 Forlì e in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, avrà inizio venerdì 8 luglio alle ore 17.00 e si concluderà domenica 10 con la disputa delle finali che saranno trasmesse in diretta dalle ore 16.00 alle ore 18.00 da Rai Sport Satellite.
I gironi e le squadre partecipanti
Girone A: Ecotech Forlì, Gruppo Cambiaso Risso Santeramo, Megius Padova
Girone B: Lines Tradeco Altamura, Sap Bono Aragona, Pre Cam Collecchio
Girone C: Sorbini Pesaro, San Michele Modena, Bottarga Stefano Rocca Tortolì
Girone D: Cia Minetti Vicenza, Bbc Matera, Monteschiavo Jesi
L’albo d’oro
1999: Cosme Vicenza (Adams, Borrelli, Malinova, Menchova, Marzarotto)
2000: Goldnet Vicenza (Gomes, Celani, Costa De Conceicao, Dirickx, Wiegers)
2001: Teco Minetti Vicenza (Borri, Donà, Marquez, Sesti, Zamponi)
2002: Cia Minetti Vicenza (Costa De Conceicao, Folle, Mari, Paccagnella, Rosso)
2003: Medinex Modena (Wagner, Cicolari, Piacentini, Fagioli, Golinelli)
2004: Petrolcar Altamura (Costa De Conceicao, Ronconi, De Felice, Melis, Lorè).