Kenwood Cup 2005: presentate le novità della tappa di Metaponto
Autore: Lega Volley Femminile
17 Giugno 2005

Dopo il prologo della Kenwood Cup 2005 II Supercoppa Italiana, il circuito beach della Lega Pallavolo dà il via al 12° Campionato. 12 le squadre iscritte, solo otto i pass che qualificano al Master di Paestum, dove si assegnerà lo scudetto
La prima tappa di qualificazione avrà come location Metaponto, importante sito archeologico e turistico della Basilicata.
Questa mattina è stata presentata alla stampa locale la due giorni in programma sabato 18 e domenica 19 giugno.
Secondo Gregorio Giannini, Assessore al Turismo di Bernalda, la Kenwood Cup rappresenta l’occasione per proporre Metaponto (frazione della citata Bernalda), non solo come meta del turismo di massa del weekend e dei mesi di luglio e agosto, ma anche come luogo adatto a sviluppare un turismo dalle connotazioni sportive.
Grande soddisfazione ha espresso Francesco Gioia, Assessore alle Politiche del Territorio: “Metaponto è orgogliosa di ospitare una manifestazione così importante, è un grande onore vedere sulle nostre spiagge atlete di così grande valore. Far parte di un tour di questo livello significa sicuramente promuovere il nostro territorio e la nostra città”.
La voce del Comitato Organizzatore Locale, la Jogging Altamura, è stata quella di Francesco Laterza, direttore sportivo della società e Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Siamo contenti di aver portato una tappa della Kenwood Cup 2005, qui in Basilicata. E’ sicuramente una grande occasione per il territorio e per tutto il Sud Italia”.
A chiudere la conferenza stampa Franco Castagnetti che ha esposto il programma della due giorni che coinciderà con l’inizio di due attività, Volley In Live e Beach Volley School, e con l’ingresso di due nuovi partner Carpisa e YamamaY.

 

VOLLEY IN LIVE – Agli amatori che parteciperanno a “Volley in Live”, il torneo 3×3 parallelo alla Kenwood Cup. Grazie alla partnership del Corriere dello Sport si è giunti alla settima edizione.
In un campo adiacente a quello delle campionesse, terzetti femminili, maschili o misti si sfideranno con l’obiettivo di conquistare l’accesso a Paestum, sede anche del loro Master

 

BEACH VOLLEY SCHOOL – A Metaponto i più piccoli avranno uno spazio tutto loro: la Beach Volley School. Divertimento puro che si esprime nel provare a dare schiaffi al pallone da beach in improvvisate partitelle con le campionesse protagoniste della Kenwood Cup, dopo averne ascoltato i consigli. Tutto questo all'insegna del gioco che piace tanto a ragazzi e bambini e che decreta il successo di questa attività, con lezioni sempre super affollate.

 

COPERTURA TV – Il Canale Tematico Rai Sport conferma il suo impegno per il Beach Volley trasmetterà in diretta (domenica 19 giugno a partire dalle ore 14.00) la finale 3°/4° posto e la finale 1°/2° posto.
A questo importante spazio si aggiunge la sintesi che andrà in onda, lunedì 20 giugno alle ore 16.30, su Rai 3 all’interno del Sabato Sportivo.


 

Visualizza sponsor