Kenwood Cup 2005: tutto pronto per la II Supercoppa Italiana. Albo d'oro, organici e programma gare del primo appuntamento stagionale.
Autore: Lega Volley Femminile
10 Giugno 2005



 

 

Si avvicina il tempo del debutto per la Kenwood Cup 2005. Primo appuntamento del Beach Volley 4×4 Serie A Femminile è la seconda edizione della Supercoppa Italiana.
L’incantevole Piazza degli Scacchi è già stata trasformata in un’arena beach, la Fun Arena sta per essere ultimata, le squadre stanno per arrivare. Le formazioni partecipanti arriveranno in tempo per la presentazione spettacolo di questa sera, che avrà come special guest Gabriele Cirilli.
Sei squadre in caccia del primo trofeo della stagione, prime gare che daranno un’idea delle potenzialità delle formazioni impegnate.
Il Volley Modena, dopo il successo dello scorso anno, cerca il bis con un organico che vanta 3 delle 5 atlete impegnate a Marostica già iscritte nell’albo d’oro (Momoli, Fagioli e Golinelli).
A caccia della prima affermazione in questa competizione è Edilma Costa De Conceicao e la sua Lines Tradeco Altamura. La giocatrice brasiliana, genio e sregolatezza del circuito, è l’atleta che più ha vinto, annoverando 3 Coppe Italia e 3 Scudetti.
Le squadre che più avranno i favori del pubblico saranno le due formazioni venete iscritte: il Megius Volley Club Padova, dopo la promozione in A1 indoor, tenta per la prima volta l’avventura del beach volley e l’Infoplus Minetti Vicenza. La squadra vicentina, da sempre tra le più competitive nelle manifestazioni sulla sabbia, è alla ricerca della prima vittoria dopo un digiuno che dura da due anni. La II Supercoppa Italiana, giocata a due passi da casa, potrebbe essere l’occasione giusta ed è per questo che il tecnico Nica si riserva di sciogliere i dubbi sulla formazione da schierare solo all’ultimo.
Tegola su l’Ecotech Volley 2002 Forlì. Mercoledì si è infortunata la campionessa del mondo Rachele Sangiuliano ed il tecnico Marasciulo ha dovuto affrontare l’emergenza convocando in extremis Valeria Zanin.
Doppio impegno per Barbara De Luca, questa sera la vedremo impegnata insieme a Paola Paggi nella presentazione e domani sul campo, con la canotta della Bottarga Stefano Rocca Tortolì.

 

Kenwood Cup 2005 II Supercoppa Italiana – I gironi e gli organici
Girone A:
Volley Modena
: Barbara Fagioli, Elvira Savostianova, Greta Cicolari, Marzia Golinelli e Giulia Momoli. All. Gjon Coba.
Bottarga Stefano Rocca Tortolì: Barbara De Luca, Cristiana Parenzan, Mara Palmeri, Elisa Zamponi, Manuela Roani. All. Cristiana Parenzan.
Infoplus Minetti Vicenza: Stefania Paccagnella, Isabella Zilio, Andrea Carolina Conti, Alessandra Crozzolin, Paola Ronconi, Stefania Dall’Igna. All. Giuseppe Nica.

Girone B:
Lines Tradeco Altamura:
Edilma Costa De Conceicao, Carla Prisco, Daniela Stabile, Miriam Mascaro, Ana Paula Dos Santos. All. Pasquale Moremarco.
Ecotech Volley 2002 Forlì: Angela De Moraes, Kenny Moreno Pino, Valeria Zanin, Michela Spazzoli, Cristina Vecchi. All. Mauro Marasciulo.
Megius Padova: Stefania Stradiotto, Barbara Barbieri, Valentina Rania, Francesca Vannini, Laura Marzarotto. All. Andrea Lazzaro.


Kenwood Cup 2005 II Supercoppa Italiana – Il programma gare
Sabato 11 giugno
Oe 9.15

Girone A: Volley Modena – Bottarga Stefano Rocca Tortolì
Ore 10.15
Girone B: Lines Tradeco Altamura – Ecotech Volley 2002 Forlì
Ore 11.15
Girone A: Infoplus Minetti Vicenza – Perdente gara 1
Ore 12.15
Megius Padova – Perdente Gara 2
Ore 15.30
Infoplus Minetti Vicenza – Vincente gara 1
Ore 16.30
Megius Padova – Vincente gara 2
Ore 17.30
2° girone A – 3° girone B (incrocio A)
Ore 18.30
2° girone B – 3° girone A (incrocio B)

Domenica 12 giugno 2005
Ore 10.00

Semifinale: 1° girone B – Vincente incrocio A
Ore 11.00
Semifinale: 1° girone A – Vincente incrocio B
Ore 12.00
Finale 5°/6° posto
Ore 16.00
Finale 3°/4° posto
Ore 17.00
Finale 1°/2° posto

 

Kenwood Cup 2005 II Supercoppa Italiana – La formula
Le sei squadre partecipanti disputano due gironi all’italiana con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone accedono alle semifinali. Le 2° e 3° classificate disputano uno spareggio incrociato e le vincenti accedono alle semifinali. Le perdenti gli spareggi disputano la finale per il 5°/6° posto. Gli abbinamenti delle semifinali saranno invertiti nel caso in cui entrambi gli spareggi incrociati siano vinti entrambi dalle squadre 3° classificate nel girone.

 

Kenwood Cup 2005 II Supercoppa Italiana – L’albo d’oro
2005 Fiap Volley Modena (Momoli, Golinelli, Fagioli, Benedetti, Serena)

Visualizza sponsor