Kenwood Cup 2006: la Tecnomec Forlì difende il titolo. Tra le avversarie di Roma anche Kenny Moreno Pino.
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2006



 

E’ la prima tappa in cui il sudore delle gare si trasformerà in un trofeo da alzare in cielo ed in nomi da iscrivere in un albo d’oro. Quello della 3° Supercoppa Italiana Volley Tour 4×4 Serie A Femminile che, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, animerà la splendida Piazza di Siena a Roma. La Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme a Factor Eventi, lancia la sfida più ambiziosa dell’estate, portare le competizioni sulla sabbia nel cuore della capitale.
Tante le stelle del volley indoor iscritte a questa tappa e che renderanno la vita difficile alla Tecnomec Forlì, detentrice del titolo conquistato lo scorso anno nella famosissima Piazza degli Scacchi di Marostica.
La Tecnomec Forlì, inserita nel girone A, compie il suo debutto stagionale su sabbia proprio in questo week end con una formazione che conferma le protagoniste dell’indoor. Avversarie della pool di qualificazione saranno Megius Club Volley Padova, Scavolini Pesaro e Lico Costruzioni Santeramo. Un girone tutt’altro che semplice e che metterà alla prova tutta la abilità difensive di Cristina Vecchi (nelle ultime due estati ha conquistato due campionati ed una Supercoppa) e quelle tattiche di coach Davide Baraldi, primo tecnico a vincere questa competizione.
La Megius Volley Club Padova risponde con la Campionessa del Mondo Rachele Sangiuliano e tante specialiste su sabbia, dal tecnico brasiliano Marasciulo alle tre verdeoro ingaggiate per questa estate di Lega Pallavolo. Alcune sostituzioni, rispetto al primo week end su sabbia, per la Scavolini Pesaro (arriva Paola Ronconi) e per la Lico Costruzioni Santeramo (out Bragaglia, in Isotti).
Equilibrio e spettacolo sono garantiti anche nel Pool B dove la Nissan Aragona, prima formazione a salire sul gradino più alto del podio nel Campionato 4×4, ritrova la Lines Tradeco Altamura (Lo Re al posto di Basciano) e la Virtus Roma. La formazione di casa, che catturerà le simpatie degli spettatori, e che è stata la rivelazione del primo week end della Kenwood Cup, acquista peso in attacco con l’arrivo di Melissa Donà e difese spettacolari con l’inserimento del libero Elitza Krasteva.
A completare il girone la Infoplus Minetti Vicenza guidata da Manuela Benelli e che va a caccia dell’unico trofeo su sabbia mancante al palmares della società veneta. Una formazione che punterà sull’ordinata regia di Serena Chiaro e sul talento e la grinta di Valentina Arrighetti.

 

KENWOOD CUP 2006 – 3° Supercoppa Volley Tour 4×4 Serie A Femminile: le squadre partecipanti
Girone A
Tecnomec Volley 2002 Forlì:
Manuela Caponi, Ilaria Garzaro, Sonia Percan (CRO), Alessandra Petrucci, Cristina Vecchi. All. Davide Baraldi.
Megius Volley Club Padova: Maria Elisa Mendes (BRA), Alexandra Da Silva (BRA), Rachele Sangiuliano, Vanessa Valansi (BRA), Giulia Zaffin. All. Mauro Marasciulo.
Scavolini Pesaro: Samantha Antonelli, Teresa Barbieri, Paola Ronconi, Meika Wagner (USA). All. Alex Guidi.
Lico Costruzioni Santeramo: Greta Cicolari, Lucia Isotti, Martina Piattella, Marika Serafin, Indre Sorokaite. All. Matteo Bertini.

Girone B
Nissan Aragona:
Milena Boteva, Edilma Costa De Conceicao (BRA), Nina De Neva Nikolaeva, Francesca Parisi, Svetlana Stoyanova Ivanova (BUL). All. Sacho Todorov.
Lines Tradeco Altamura: Graziella Lo Re, Elisa Peluso, Federica Pietrangeli, Maria Del Rosario Romanò, Kenny Moreno Pino (COL). All. Pasquale Moramarco.
Virtus Roma: Melissa Donà, Cristiana Giovannini, Elitza Krasteva, Elvira Savostianova, Giorgia Tanturli. All. Laura Bruschini.
Infoplus Minetti Vicenza: Valentina Arrighetti, Serena Chiaro, Rita Dalla Fina, Monica Tripiedi. Ylenia Vanni. All. Manuela Benelli.

 

KENWOOD CUP 2006: Il programma gare della manifestazione
Venerdì 16 giugno ore 18.00

Girone A: Tecnomec Forlì – Lico Costruzioni Santeramo
Ore 18.45
Girone B: Infoplus Minetti Vicenza – Virtus Roma
Ore 19.30
Girone A: Megius Club Volley Padova – Scavolini Pesaro

 

Sabato 17 giugno ore 9.15
Girone B: Lines Tradeco Altamura – Nissan Aragona
Ore 10.00
Girone A: Lico Costruzioni Santeramo – Megius Club Volley Padova
Ore 10.45
Girone B: Virtus Roma – Lines Tradeco Altamura
Ore 11.30
Girone A: Scavolini Pesaro – Tecnomec Forlì
Ore 12.15
Girone B: Nissan Aragona – Infoplus Minetti Vicenza
Ore 16.00
Girone A: Megius Club Volley Padova – Tecnomec Forlì (diretta Rai Sport Satellite)
Ore 16.45
Girone B: Lines Tradeco Altamura – Infoplus Minetti Vicenza
Ore 17.30
Girone A: Lico Costruzioni Santeramo – Scavolini Pesaro
Ore 18.15
Girone B: Virtus Roma – Nissan Aragona

 

Domenica 18 giugno ore 10.30
Semifinale A
Ore 11.30 
Semifinale B
Ore 12.30
Finale 7°/8° posto
Ore 16.00
Finale 5°/6° posto
Ore 17.00
Finale 3°/4° posto
Ore 18.00
Finale 1°/2° posto (diretta Rai Sport Satellite)

 

KENWOOD CUP 2006: L’albo d’oro della manifestazione
2004 
 Fiap Volley Modena  (Momoli, Serena, Fagioli, Golinelli, Benedetti)
2005  Ecotech Forlì   (Zanin, Moreno Pino, Vecchi, De Moraes, Poli)

 

Visualizza sponsor