Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi è alzato questa sera il sipario sulla Kenwood Cup 2008 che vivrà il suo primo atto a Sottomarina di Chioggia da domani fino a domenica.
Nella serata condotta dal giornalista di Sky Sport Roberto Prini sono state presentate le cinque sedi che ospiteranno la carovana della Kenwood Cup 2008 – Sand Volley Tour 4×4 (Sottomarina di Chioggia, Porto Cesareo dove il 5 e 6 luglio si assegnerà la Coppa Italia, Bellaria Igea Marina, Sciacca e Salerno) e le nove formazioni che vi prenderanno parte (le campionesse in carica della Rio Melaceto Aragona, il Battistelli Compressori SEA Urbino, l’Atelier Dolce Vita Santeramo, la Lines Ecocapitanata Altamura che invece difende la Coppa Italia, la Minetti Infoplus Vicenza, la Ghisetti Adler Vicenza, la Scavolini-Sorbini Pesaro, la Pallavolo Villanterio Eleca e la Selecar Piacenza) in questo tour lungo le spiagge italiane che durerà fino al 27 luglio prossimo.
Il primo a portare il suo saluto è stato il sindaco di Chioggia Tiozzo Romano Pagio. “La presenza di questo evento ribadisce l’attenzione del Comune per lo sport di alto livello come strumento di crescita culturale ed educativa e di valorizzazione turistica del territorio”.
Il Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Giovanni Coviello ha invece voluto in particolare ringraziare i partner che affiancano il Consorzio in questa avventura estiva. “Portando il saluto del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile l’On. Mauro Fabris colgo l’occasione per ringraziare tutte le istituzioni locali che hanno accolto l’evento con grande entusiasmo e tutti gli sponsor che continuano a manifestare il loro interesse per il Sand Volley Tour 4×4”.
Per il quarto anno consecutivo il Title Sponsor del circuito del Sand Volley Tour 4×4 sarà Kenwood ed a spiegarne i motivi è stata Laura Gervasio, Product Manager di Kenwood Electronics Italia. “Siamo particolarmente soddisfatti del rinnovo della partnership con il circuito, visto l’ottimo risultato delle precedenti edizioni che hanno garantito un’ottima visibilità ai nostri marchi e ci hanno permesso di avvicinarci al mondo del volley giovane e dinamico come Kenwood”.
Sono poi intervenuti Paolo Daidone, Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile, e Lorenzo Pietroforte, Direttore Generale della Duel, che hanno presentato l’organizzazione congiunta di questa Kenwood Cup 2008 – Sand Volley Tour 4×4 e augurato un buon divertimento e l’in bocca al lupo a tutti i protagonisti del circuito estivo.
Il battesimo della manifestazione è stato impreziosito dalla presenza della cantante Jenny B che con la sua calda voce ha accompagnato la presentazione delle protagoniste del circuito di Lega Pallavolo Serie A Femminile e dalle inedite camera-women Carolina Costagrande e Meika Wagner che con le loro riprese “indiscrete” hanno sottolineato i momenti più divertenti della serata. Non sono mancati poi i soliti straordinari video ideati dal Maestro Marco Caronna che hanno permesso di rivivere le emozioni della Kenwood Cup Sand Volley Tour 4×4 2007 e lanciare l’appuntamento per l’edizione 2008 che sarà seguita da Sky Sport 2 con speciali in onda ogni lunedì alle ore 21,30.
Per tutti l’invito è quindi di seguire la Kenwood Cup Sand Volley 4×4 al via da domani sulla sabbia dei Bagni Europa di Sottomarina di Chioggia dove si disputerà la prima tappa di qualificazione.
L’ingresso alla competizione ed al Kenwood Village è sempre gratuito.