Domani sera, martedì 16 aprile, alle 20.30 al PalaBanca di Piacenza la KGS affronterà le padrone di casa della Rebecchi Nordmeccanica in gara uno dei quarti di finale dei play-off scudetto. Arbitrano Gianni Prandi e Mauro Goitre. Diretta su Radio Incontro. Gara due si disputerà al Banca Marche Palas venerdì 19, sempre alle 20.30; eventuale gara tre lunedì 22 alla stessa ora, nuovamente a Piacenza.
Nella stagione regolare, una vittoria a testa, nonostante la Rebecchi si sia piazzata al secondo posto alle spalle della sola Busto Arsizio, 14 lunghezze davanti alla KGS, settima. Altra curiosità il fatto che l’abbia sempre spuntata la squadra che giocava in trasferta: 3-0 per la Rebecchi a Pesaro, pur senza Ferretti; 3-1 per la KGS al PalaBanca, in una delle ultime partite con Davide Mazzanti in panchina.
Sotto la guida del nuovo coach Gianni Caprara, Piacenza ha portato a casa il primo importante obiettivo di stagione aggiudicandosi la Coppa Italia, mentre le sono sfuggiti i successi in Coppa Cev (repentina eliminazione all’inizio della stagione contro le ucraine del Kontynium Lutsk) e, di recente, in Challenge Cup (in finale contro la Dinamo Krasnodar della ex-pesarese Destinee Hooker).
A proposito di ex, in maglia Rebecchi c’è il duo Ferretti-Guiggi, che a Pesaro ha vinto tutto quello che c’era da vincere (Champions League a parte).