Si giocherà alle 16 di domenica 10 marzo al Banca Marche Palas la partita di campionato tra la KGS e la lanciatissima Volley 2002 Bologna, reduce da due brillanti trasferte (un punto a Bergamo, dopo aver condotto due set a zero, e addirittura tre a Torino). Cronaca diretta su Radio Incontro e differita martedì 12 marzo alle 21 su TVRS. Arbitrano Cappelletti e Pasquali.
Nella gara di andata, la Robur si è sbarazzata con una certa facilità delle avversarie, che sono però cresciute tantissimo in queste ultime settimane. Pur perdendo la sua leader Marina Cvetanovic (serio infortunio a un ginocchio), la squadra di coach Alessandro Beltrami, grazie anche agli innesti di Tina Lipicer e della ex-colibrì Natalia Brussa (in arrivo da Modena), ha raggiunto un livello di rendimento che le consente di giocarsela punto a punto con tutte.
La stessa sconfitta nel recupero casalingo di mercoledì con la Rebecchi Piacenza ha mostrato una squadra combattiva e capace di mettere i bastoni tra le ruote ad una delle favorite per lo scudetto. In classifica, Bologna è ultima a 7 punti, mentre la KGS è due posizioni più in su, con 16 punti. In mezzo, Giaveno è a quota 11.