Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIl derby tra KGS Robursport Pesaro e Chateau d’Ax Urbino, in programma domenica alle 18 al Palasport di Campanara, sarà trasmesso in diretta su www.sportube.tv. Diretta anche su Radio Incontro, e differita su Tvrs (canale 111) martedì 18 dicembre alle 21. L’incontro, valido per la nona giornata di andata della regular season, sarà diretto dagli arbitri Bruno Frapiccini e Vittorio Sampaolo.
La KGS è nona in classifica con 10 punti, mentre la Chateau d’Ax insegue a sei lunghezze, all’undicesimo posto. Per entrambe, in palio punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.
Fittissimo il programma a contorno della partita, ultima uscita casalinga delle colibrì prima di Natale. Parte infatti nel week-end su tutti i campi di serie A la prima campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione, nell’ambito della partnership di Lega Volley e Fondazione Veronesi. La campagna coinvolgerà le atlete, che si schiereranno con la t-shirt della Fondazione, ricordando così a tutti i tifosi presenti come l’alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico sarà coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo.
Sempre domenica, Robursport e ASUR – Area Vasta 1 di Pesaro lanceranno la campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione nei confronti del papilloma virus, responsabile del tumore della cervice uterina. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pesaro, prevede la presenza di un info-point al palasport di Campanara presso il quale personale medico ed operatori dell’ASUR saranno a disposizione del pubblico e consegneranno depliant e altri materiali informativi sulla vaccinazione. A tutte le tifose, inoltre, verrà regalata la T-shirt con lo slogan della campagna “Una schiacciata all’HPV”. All’interno del palazzetto, le gradinate si coloreranno di bianco e rosa, le tinte della prevenzione al femminile.
Infine, sarà presente al palasport un punto gestito dai volontari dello IOPRA (Istituto Oncologico Pesarese Raffaele Antoniello), Onlus che da 25 anni fornisce assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati oncologici, non assistibili al proprio domicilio dalla Sanità Pubblica. Da quattro anni, l’associazione è ospite della Robursport in occasione della partita del periodo natalizio con uno stand nel quale saranno disponibili gli ormai famosi alberelli di cioccolata, un regalo di Natale che associa la qualità alla solidarietà verso chi soffre.