Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiMissione compiuta per la KGS Robursport, che chiude il girone di andata battendo una Icos Crema giunta a Pesaro ai minimi termini (otto giocatrici, ma solo sei schierate da coach Leo Barbieri) per le note vicende societarie.
Partita senza storia o quasi: primo set piuttosto equilibrato, con Crema avanti sino al 13-11 e poi la Robur a condurre sino alla fine, ma senza scappare oltre il 6; secondo set dominato dalle biancorosse sin dall’8-4 iniziale; terzo leggermente meno agevole del precedente, ma vinto senza alcun problema dalle colibrì.
La vittoria su Crema qualifica la KGS ai quarti di finale di Coppa Italia: sorpassata anche la Imoco Conegliano, la squadra biancorossa si piazza settima al termine del girone di andata ed affronterà la Foppapedretti Bergamo, seconda (gara di andata a Pesaro mercoledì 9 gennaio, ritorno a Bergamo domenica 13).
Così Andrea Pistola a fine partita: “Chiudiamo il girone di andata con 15 punti e sei vittorie: in termini numerici sono soddisfatto, l’obiettivo era e resta la salvezza, ma puntavamo anche a piazzarci nelle prime otto per poter disputare i quarti di finale di Coppa Italia. Dobbiamo invece migliorare sotto il punto di vista tecnico e anche sotto quello caratteriale: specialmente in casa, la squadra spesso è stata troppo remissiva e fragile, e mi riferisco soprattutto alle partite con Conegliano e Urbino”.
Il campionato tornerà domenica 6 gennaio, con la KGS impegnata tra le mura amiche del Banca Marche Palas alle 16 con l’Assicuratrice Milanese Modena.
KGS ROBURSPORT-ICOS 3-0
KGS ROBURSPORT PESARO: Tirozzi 11, Gibbemeyer 8, Signorile 3, Moreno Pino 7, Manzano 7, Muresan 11; De Gennaro (L), Valpiani, Dekany 2. N.e. Chirichella, Lestini. All. Pistola.
ICOS CREMA: Nicolini 2, Lehtonen 14, Portalupi, Zuleta 6, Marc 7, Paris. N.e. Okaka, Paolini. All. Barbieri.
ARBITRI: Pignataro e Zanussi.
NOTE: Parziali 25-21 (25’), 25-9 (19’), 25-17 (25’). KGS Robursport: battute sbagliate 7; battute vincenti 3; ricezione 66% (prf 41%); attacco 32%; errori 18; muri 8. Icos: battute sbagliate 8; battute vincenti 1; ricezione 62% (prf 38%); attacco 19%; errori 26; muri 7.