Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiMissione compiuta per la KGS Robursport, che chiude il girone di andata battendo una Icos Crema giunta a Pesaro ai minimi termini (otto giocatrici, ma solo sei schierate da coach Leo Barbieri) per le note vicende societarie.
Partita senza storia o quasi: primo set piuttosto equilibrato, con Crema avanti sino al 13-11 e poi la Robur a condurre sino alla fine, ma senza scappare oltre il 6; secondo set dominato dalle biancorosse sin dall’8-4 iniziale; terzo leggermente meno agevole del precedente, ma vinto senza alcun problema dalle colibrì.
La vittoria su Crema qualifica la KGS ai quarti di finale di Coppa Italia: sorpassata anche la Imoco Conegliano, la squadra biancorossa si piazza settima al termine del girone di andata ed affronterà la Foppapedretti Bergamo, seconda (gara di andata a Pesaro mercoledì 9 gennaio, ritorno a Bergamo domenica 13).
Così Andrea Pistola a fine partita: “Chiudiamo il girone di andata con 15 punti e sei vittorie: in termini numerici sono soddisfatto, l’obiettivo era e resta la salvezza, ma puntavamo anche a piazzarci nelle prime otto per poter disputare i quarti di finale di Coppa Italia. Dobbiamo invece migliorare sotto il punto di vista tecnico e anche sotto quello caratteriale: specialmente in casa, la squadra spesso è stata troppo remissiva e fragile, e mi riferisco soprattutto alle partite con Conegliano e Urbino”.
Il campionato tornerà domenica 6 gennaio, con la KGS impegnata tra le mura amiche del Banca Marche Palas alle 16 con l’Assicuratrice Milanese Modena.
KGS ROBURSPORT-ICOS 3-0
KGS ROBURSPORT PESARO: Tirozzi 11, Gibbemeyer 8, Signorile 3, Moreno Pino 7, Manzano 7, Muresan 11; De Gennaro (L), Valpiani, Dekany 2. N.e. Chirichella, Lestini. All. Pistola.
ICOS CREMA: Nicolini 2, Lehtonen 14, Portalupi, Zuleta 6, Marc 7, Paris. N.e. Okaka, Paolini. All. Barbieri.
ARBITRI: Pignataro e Zanussi.
NOTE: Parziali 25-21 (25’), 25-9 (19’), 25-17 (25’). KGS Robursport: battute sbagliate 7; battute vincenti 3; ricezione 66% (prf 41%); attacco 32%; errori 18; muri 8. Icos: battute sbagliate 8; battute vincenti 1; ricezione 62% (prf 38%); attacco 19%; errori 26; muri 7.