Chiusura casalinga del girone di andata per la KGS, che ospiterà mercoledì 26 dicembre alle 18 al PalaCampanara la Icos Crema. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Incontro (cronaca di Alessandro Mainoldi e Luca Ciuffoni), mentre la differita su Tvrs (canale 111) andrà in onda venerdì 28 dicembre alle 22, con il commento di Camilla Cataldo.
In regalo per gli spettatori il calendario 2013 della Robursport, realizzato da 33Multimedia Studio.
KGS e Icos, nelle cui file torna a Pesaro la fresca-ex Laura Saccomani, sono ottava e nona in classifica distanziate da un solo punto: il confronto diretto mette in palio un posto nei quarti di finale di Coppa Italia, cui parteciperanno le prime otto squadre in classifica al termine del girone di andata. Le otto qualificate (1° contro 8°, 2° contro 7° ecc…) si affronteranno in gare di andata (9 gennaio) e ritorno (13 gennaio) ed eventuale set di spareggio in caso di parità di quoziente set. La gara di ritorno si disputerà in casa della squadra meglio classificata.
A fine anno il campionato osserverà una pausa di una decina di giorni e riprenderà domenica 6 gennaio 2013, quando la KGS incontrerà, di nuovo al PalaCampanara, l’Assicuratrice Milanese Modena.