Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiLa Robursport Pesaro non sarà al via del prossimo campionato di A1. Tutto ciò dopo dieci stagioni in massima serie, nelle quali la società pesarese ha vinto tutto quel che c’era da vincere (tre scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane e, in Europa, una Cev Cup e una Challenge Cup) tranne la Champions League (nella quale ha raggiunto la qualificazione alle Final Four nel 2011), e stabilito un record assoluto di vittorie consecutive in partite ufficiali (42, dal 2 aprile 2008 al 1° marzo 2009), nonché qualificandosi ai play-off per nove anni di fila. Nel palmares figurano anche una Coppa Italia di A2 e quattro trofei nel Sand volley (il Grande Slam messo a segno nel 2009 e la Supercoppa italiana vinta nel 2011).
“Siamo molto dispiaciuti per questo epilogo” spiega il presidente Giancarlo Sorbini. “Ci abbiamo provato sino all’ultimo, sperando sempre di potercela fare a proseguire questa splendida avventura per la nostra città. Purtroppo non è stato possibile raggiungere un budget minimo, e non ci siamo sentiti di azzardare un’iscrizione che, non poggiando su risorse sicure, sarebbe stata una decisione irresponsabile. Nei prossimi giorni faremo il punto, per verificare se sarà possibile non far sparire completamente il volley di vertice da Pesaro. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto: sono stati dieci anni meravigliosi”.