Riparte tra le mura amiche del Banca Marche Palas il girone di ritorno della stagione regolare della KGS Robursport Pesaro, che ospiterà domani, domenica 6 gennaio, alle 16 l’Assicuratrice Milanese Modena (dirigono l’incontro Castagna e Valeriani).
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Incontro (cronaca di Alessandro Mainoldi e Luca Ciuffoni), mentre la differita su Tvrs (canale 111) andrà in onda martedì 8 gennaio alle 21, con il commento di Camilla Cataldo. Per chi non avesse assistito alla partita del 26 dicembre con Crema, saranno ancora disponibili copie gratuite del calendario 2013, realizzato da 33Multimedia Studio nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro.
Modena ha chiuso quarta il girone di andata con 21 punti, 6 in più delle colibrì, settime, nonostante lo stesso numero di vittorie (6 contro 5 sconfitte). Nella gara disputata al PalaPanini, successo a sorpresa della squadra biancorossa rimontando due set di svantaggio. La formazione guidata da coach Claudio Cuello ha appena rilasciato le due ex-Robur Simona Rinieri e Francesca Mari, e sarà priva anche di Dora Horvath, cui la società ha accordato un permesso di dieci giorni per motivi personali.
La KGS giocherà nuovamente in casa mercoledì 9 gennaio alle 20.30 contro la Foppapedretti Bergamo nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Il ritorno si disputerà domenica 13 in terra lombarda, in palio un posto nelle Final Four