La KGS Robursport non fa il bis e cede in casa contro una solida Rebecchi Piacenza, capace di vincere perentoriamente il primo set (25-13 in 20’), mettendo subito le cose in chiaro: pur priva di Meijners e Ferretti, ai box per un altro po’, e alla vigilia di una partita già decisiva in Cev Cup mercoledì prossimo, la squadra di Mazzanti ha subito messo sotto le colibrì, per poi gestire senza troppi problemi i set successivi, nei quali comunque le pesaresi hanno combattuto sino alla fine.
Attacco spuntato (32%), poca presenza a muro (5 in tre set), le colibrì sono state comunque in grado di mettere in discussione il verdetto nel secondo e terzo set, persi in volata dopo lunghi testa a testa.
“Loro sono una squadra esperta, con panchina lunga e atlete di gran classe” spiega Andrea Pistola. “Dalle mie giocatrici mi aspettavo un approccio diverso dal punto di vista mentale e un po’ meno errori. Ho visto anche cose buone, a tratti, ed è da queste che dobbiamo ripartire. Non considero questa partita un passo indietro, ma vorrei che questa sconfitta ci insegnasse che non possiamo permetterci di abbassare la tensione e di farci prendere dall’emozione”.
Grandi festeggiamenti da Comune di Pesaro, società e tifosi per Francesca Ferretti, ex di lusso: il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente Giancarlo Sorbini e una delegazione dei Balusch hanno festeggiato Francesca ricoprendola di doni. “Sono felice di aver ritrovato tanti amici” ha detto la palleggiatrice tricampione d’Italia, “del resto mi sono lasciata molto bene con tutti: società, tifosi, città. Porterò sempre la Robur e Pesaro nel mio cuore”.
KGS ROBURSPORT-REBECCHI 0-3
KGS ROBURSPORT PESARO: Moreno Pino 10, Tirozzi 6, Gibbemeyer 10, Signorile, Muresan 9, Chirichella 10; De Gennaro (L), Valpiani. N.e. Manzano, Dekany, Lestini. All. Pistola.
REBECCHI PIACENZA: Bosetti 14, Leggeri 11, Turlea 9, Secolo 11, Nicolini 7, Radenkovic 2; Sansonna (L). N.e. Frigo, Gennari, Zilio. All. Mazzanti.
ARBITRI: Gentile e Perri.
NOTE: Parziali 13-25 (20’), 21-25 (24’), 23-25 (27’). KGS Robursport: battute sbagliate 12, battute vincenti 3; ricezione 82% (prf 46%); attacco 32%; errori 21; muri 5. Rebecchi: battute sbagliate 5; battute vincenti 3; ricezione 68% (prf 34%); attacco 40%; errori 12; muri 14.