Kioto, è il giorno del derby. Gagliardi: match bello da giocare. Gabbiadini: servirà il cuore
Autore: Volalto Caserta
20 Febbraio 2016

 

ag

 

“La gara con Aversa è una sfida importante, un match contro una diretta rivale dove la posta in palio sarà alta. Indipendentemente da questo, però, è un derby e come tale si tratta di una partita speciale, un incontro che è bello giocare”. Quinta giornata di ritorno, in campo Clendy Aversa e Kioto VolAlto Caserta. Il derby. Il match, spot del volley campano in Italia, nelle parole di coach Nino Gagliardi.

“E’ una sfida particolare – ha proseguito il tecnico rosanero – Certamente essa veicola l’attenzione di moltissime persone e dei mass media, sarà bellissimo sia per noi che per i nostri avversari dimostrare quanto è bello fare sport e , soprattutto, quanto è bello saper fare sport. Mi auguro sia una giornata di festa e che alla fine riusciamo a festeggiare anche noi”. Venticinque punti la Kioto e nona posizione in classifica, diciotto per le normanne che, invece, occupano la meno rassicurante undicesima posizione .Caserta è reduce dal successo nella sfida con Palmi, mentre Aversa, pur disputando un incontro di spessore, si è arrresa sul campo di Chieri.

Rispetto alla gara di andata vinta dalla Kioto, si affrontano due squadre diverse sia nella impostazione di gioco che in alcune loro protagoniste. La Clendy non ha più Manfredini e Tasca è out per infortunio. Sono arrivate la schiacciatrice sedicenne Rigelta Hysay (sorella del giocatore del Napoli), la giovane centrale toscana Marianna Vujko e il colpo di coda del mercato di gennaio normanno, la nazionale croata Nikolina Jelic  schiacciatrice 1991. La Kioto ha una Lotti in più, nuove soluzioni tattiche. diverse soluzioni offensive, una panchina più profonda

“E’ una partita da giocare soprattutto con il cuore – afferma l’ex di turno Angela Gabbiadini – Aversa, come noi del resto, è affamata di punti, è un derby ed anche uno scontro diretto che giochiamo su un campo non facile. Dovremo dare il massimo per fare bene”.

La squadra sarà seguita da una folta rappresentanza di tifosi. Previsto, quindi, un bel colpo d’occhio nel palasport normanno. Una festa con due regine che con grande fierezza e non senza sacrifici portano alto il vessillo della nostra provincia in giro per l’Italia. Prima battuta ore 18:00.

 

 

La classifica

Forlì 42, Soverato 40, Monza 37, Filottrano e Olbia 31, Pesaro 27, Trentino e Chieri 26, Kioto 25, Palmi 20, Aversa 18, Settimo Torinese 14, Rovigo 12, Cisterna 8

 

 

Prossimo turno 5 ° giornata di ritorno

 

Forlì – Filottrano

Pesaro – Monza

Trentino – Chieri

Olbia – Rovigo

Aversa – Caserta

Settimo Torinese – Soverato

Palmi – Cisterna

 

 

Ufficio stampa Kioto Volalto Caserta

 

Antonio Luisè

3476297449

Visualizza sponsor