Kioto Caserta: a caccia del tris domenica 29 alle ore 18 ad Anagni
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2015

“ E’ una partita difficile perchè affrontata contro una rivale per la salvezza e perchè si gioca in trasferta, un match che vale sei punti, una gara che dovremo affrontare con la massima determinazione così come fatto a Palmi”. E’ un Nino Gagliardi come al solito determinato e rispettoso dei rivali quello che presenta la prossima sfida della Kioto.

La formazione casertana sarà impegnata questo pomeriggio (domenica) ad Anagni opposta all’Omia Volley 88.

Aa suo primo anno in serie A, la formazione laziale ha come obiettivo assoluto la difesa della categoria. Nella passata stagione, al suo secondo anno in B1, la Polisportiva Cisterna 88, dopo essersi classificata al primo posto nella regular season, perse contro Palmi la finale playoff. Nel corso dell’estate la squadra laziale, che nel frattempo è stata ripescata, per motivi logistici si è dovuta trasferire come sede di gioco ad Anagni, cambiando nome in Omia Volley 88 Anagni. La squadra rosso blu, guidata da coach William Droghei, è stata costruita su parte dell’organico della passata stagione, con l’inserimento di alcune giovani futuribili e di due tasselli d’esperienza: Kenny Moreno Pino, la schiacciatrice colombiana che ha vestito la maglia di Forlì dal 2003 al 2006 e che torna a giocare indoor dopo un paio d’anni, e Roberta Liguori, altra schiacciatrice di buona esperienza, reduce da un infortunio e ancora in dubbio per domenica. Oltre alla Moreno Pino, nella squadra laziale militano altre due giocatrici di esperienza quali la palleggiatrice Elisa Muri e la centrale Lola De Arcangelis. Quattro i punti sinora conquistati e ultima posizione in classifica. Nel turno precedente è stata battuta dalla capolista Forlì.

“ Per Anagni ogni partita è come se fosse quella decisiva – riprende Gagliardi – una costante ultima spiaggia. Tanta tensione, ma anche tanta determinazione. Dovremo, per questo, essere bravi a incanalare subito il match sui giusti binari. Perché, se la tensione potrebbe condizionare le laziali, la grande determinazione potrebbe anche galvanizzarle. Per questo – conclude il coach – in noi dovrà essere massima la concentrazione e determinazione. Lo ripeto, è una gara difficile che vale sei punti e va affrontata con lo steso spirito con la quale si è vinto in Calabria”.

Vista la vicinanza kilometrica con Anagni, la Kioto ha preferito rimanere a Caserta sino alla mattinata odierna. La squadra si è allenata al palazzetto sia sabato che stamane. Subito dopo pranzo è fissata la partenza per la “città dei Papi

Prima battuta ore 18:00. La partita, come da tradizione, sarà possibile seguirla on streaming attraverso il sito www.volalto.net. Previsti collegamenti in diretta con Radio Prima Rete Stereo, aggiornamenti live sulla pagina ufficiale facebook.

IL PROSSIMO TURNO- 29/11/2015 Ore: 18.00
Golem Software Palmi-Volley 2002 Forlì Ore 16:00 ;
Lardini Filottrano-Saugella Team Monza;
Beng Rovigo-Delta Informatica Trentino;
Clendy Aversa-Volley Soverato;
Lilliput Settimo Torinese-Fenera Chieri;
Entu Olbia-myCicero Pesaro;
Omia Anagni-Kioto Caserta

La classifica:

Volley 2002 Forlì 19, Volley Soverato 15, Saugella Team Monza 15, Entu Olbia 13, Fenera Chieri 12, myCicero Pesaro 11, Delta Informatica Trentino 10, Lardini Filottrano 10, Kioto Caserta 10, Clendy Aversa 10, Golem Software Palmi 7, Beng Rovigo 6, Lilliput Settimo Torinese 5, Omia Anagni 4

Visualizza sponsor