Secondo impegno consecutivo casalingo per la Kioto Volalto Caserta.
Sul taraflex di viale Medaglie d’oro è attesa la NTT Volley 2002 Forlì. Avversario nobile, quindi, per le rosanero che avranno modo di misurarsi contro una formazione data dagli addetti ai lavori come una delle maggiori candidate alla vittoria finale. Cinque i punti sinora conquistati e secondo posto in classifica dietro il duo Monza-Soverato.
“Un avvio di stagione non facile – spiega la centrale Luisa Casillo, decisamente uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti volaltina – Il calendario non è che ci sia stato amico. E’ vero abbiamo avuto due gare consecutive in casa, ma contro due grandi favorite al salto di categoria. Sicuramente, però, questo non ci abbatte”.
Reduce dalla sfortunata stagione in A1 terminata con la retrocessione, la NTT Volley 2002, si è subito rimessa in moto partecipando al Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015 ottenendo alcuni brillanti piazzamenti. Nel frattempo la dirigenza ha lavorato alla costruzione della squadra, privilegiando la ricerca di giovani pallavoliste di talento, al cui fianco restano alcuni elementi della passata stagione tra cui la mitica Tai Aguero, un monumento del volley rosa, vero e proprio faro e punto di riferimento delle forlivesi. In panchina siede Marco Breviglieri, coach ferrarese di grande esperienza nazionale e internazionale. Quella che è nata è una squadra nuova, ben decisa a giocarsela, sin dall’inizio del campionato di A2. Accanto alla Aguero, merita citazione la russa Irina Smirnova, lo scorso anno a Vicenza, e la centrale italiana Marylin Strobbe, anch’essa a Vicenza il passato torneo. Generalmente coach Breviglieri, schiera, comunque, questo starting six: Balboni alla regia, Smirnova opposto, Saccomani e Aguero in attacco, Strobbe e Assirelli centrali, con Ferrara libero.
“Roster importante – prosegue la forte centrale della Kioto – ma noi non ci facciamo impensierire. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico. Faremo il possibile per ottenere un risultato positivo”.
Casillo non guarda la classifica e si dichiara convinta delle potenzialità volaltine.
“Assolutamente – conferma decisa – sono certa che la Kioto possa tranquillamente navigare nelle zone centrali della graduatoria. Credo molto nelle potenzialità del nostro gruppo e sono certa che quando ogni dettaglio sarà andato a regime, non mancheranno le soddisfazioni”.
Si giocherà domenica primo novembre alle 19:00 invece che alle 18:00 causa concomitante gara tra Casertana e Benevento prevista, invece, alle 14:00.
La partita sarà trasmessa dall’emittente televisiva Tele Prima che la manderà in onda martedì alle 18:30. Previsti, inoltre, collegamenti in diretta con Radio Prima Rete e la possibilità di seguire il match on streaming attraverso il sito ufficiale del club: www.volalto.net, sezione Volalto channel.