Grande spettacolo domenica pomeriggio sul taraflex del palasport di viale Medaglie d’Oro. In campo Kioto Volalto – Clendy Aversa. Il derby.
Comunque andrà a finire sarà un successo per la pallavolo di Terra di Lavoro. Caserta e Aversa incrociano nuovamente le loro strade. Raramente si è trattato di snodi tranquilli, raramente si è giocato per la mera statistica. In palio, con i tre punti, anche una buona e sana dose di rivalità sportiva, sempre però, improntata nel massimo rispetto reciproco. Si conobbero alcune stagioni or sono sui poco amabili campi della serie C. Due squadre giovani, due club ambiziosi, due diverse programmazioni, identici i risultati. Oggi sono tra le protagoniste del campionato di serie A2, entrambe non nascondono i propri ambiziosi progetti.
Le normanne sono reduci dal successo contro Chieri, la Kioto ha espugnato il campo di Palmi. “Una vittoria – spiega coach Gagliardi – che ci ha dato punti in classifica, ma anche morale e la convinzione della bontà del nostro lavoro. Oggi affrontiamo le cugine della New Volley, certamente una formazione di livello. Al di al degli aspetti che reca con se un derby, noi abbiamo preparato la sfida nella maniera più tranquilla possibile. E’ una partita come le altre, con le stesse difficoltà delle altre con gli stessi tre punti in palio”.
Sulla stessa falsariga del coach anche il ds Pasquale Moschetti.
“Sarà principalmente una festa del volley regionale. Due squadre di così importante livello e protagoniste nella massima serie non è cosa da trovare facilmente a queste latitudini. Sul piano prettamente sportivo, massimo rispetto per i nostri rivali. Non è una gara decisiva, ci mancherebbe, ma di sicuro un successo ci darebbe ancor più stimoli per il futuro e renderebbe ancor più bello il nostro cammino”.
Si comincia alle ore 18:00. La partita, come da tradizione, sarà possibile seguirla on streaming attraverso il sito www.volalto.net (rimesso a nuovo ed ancora più coinvolgente grazie al certosino lavoro della Brains at work e di Ludovico Barone), collegamenti in diretta con Radio Prima Rete Stereo, aggiornamenti live sulla pagina ufficiale facebook. Infine, martedì è prevista la telecronaca differita su Tele Prima. Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del vile attacco terroristico di venerdì sera a Parigi.