Kioto Caserta: Kioto a caccia di punti contro Soverato. Calabresi seconde, ma Caserta non trema. Martedì 22 dicembre ore 20:30 Palazzetto dello Sport Viale Medaglie d’Oro
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2015

Ultimo turno prima della pausa natalizia per la Kioto+VolAlto+Caserta. Stasera, martedì, la formazione rosanero attende la visita di Soverato. Chiusura d’anno con il botto, quindi, per le volaltine che vanno ad ospitare una grande del torneo. Dopo i patimenti dello scorso anno, concluso con una salvezza strappata ai play out contro Olbia, in questo campionato il sestetto di coach Secchi sta, infatti, viaggiando come un treno.

Soverato arriva da cinque vittorie, di cui quattro in casa in casa (Settimo Torinese, Palmi, Aversa, Olbia e Rovigo) e due sconfitte esterne (Chieri e Monza), nelle ultime sette giornate. Grazie ad un rendimento costante, le calabresi non hanno mai vinto ne perso, finora, al tie-break. Otto i successi conquistati a fronte di tre sconfitte. Ventiquattro i punti in classifica e secondo posto alle spalle della corazzata Forlì.

La rosa delle calabresi, allenata da coach Luca Secchi, è formata dalle palleggiatrici Cumino e Vietti, le centrali Travaglini, Nardini e Bertone. Le schiacciatrici Fresco (ARG), Donà, Begic (BIH), Pirv e Lupidi. Chiudono il roster i liberi Caforio e Mastrilli. Caserta arriva a questa sfida dopo il o di Chieri. Una sconfitta che non ha, ovviamente, scalfito di un millimetro le certezze e gli obiettivi stagionali della VolAlto. Con le piemontesi la Kioto forse sarebeb potuta tornare a casa con qualcosina in più di un magro 0-3, ma questo è già il passato. Il presente bussa alla porta. Coach Gagliardi ed il suo staff hanno subito preparato la sfida con le calabresi. “Una gara dura – spiega il ds Moschetti – una partita che, come nelle nostre abitudini affronteremo, però, ben decisi a far nostra. Soverato sta disputando un ottimo torneo, servirà la massima attenzione e determinazione. Il nostro cammino – conclude Moschetti – ha dimostrato che noi possiamo giocare alla pari contro chiunque. Ci proveremo anche stasera”.

Prima battuta ore 20:30. Ripresa in diretta on streaming attraverso il sito ww.volalto.net, aggiornamenti in diretta sulla pagina facebook e telecronaca differita sui canali Teleprima e Teleprima Sport. Nel corso del match verranno estratti i due magnifici premi messi in palio da Kioto e Didofà. Uno splendido gioiello ed un orologio decisamente fashion andranno ad allietare il Natale dei due fortunati vincitori. (Partecipano all’estrazione solo i titolari del ticket, accompagnato dal biglietto della partita, ritirato domenica sera nel corso del Volalto Village).

Visualizza sponsor