Ci sarà anche la Kioto Volalto, insieme al capitano del Napoli, Marek Hamisk, questa mattina (mercoledì 2 dicembre alle ore 11:00) all’inaugurazione del nuovo reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta diretto dal dottor Pasquale Femiano. La società ha aderito all’invito della Fondazione onlus Medici del Sorriso di cui è presidente Giancarlo Chidini. Essa si occupa di portare sollievo e allegria nei reparti ospedalieri ai bambini e le loro famiglie, come attività di sostegno attraverso la clown terapia. Donare un sorriso e portare sollievo durante momenti difficili e delicati. Nell’ambito delle sue attività, la Fondazione ha curato il nuovo assetto grafico del reparto dandogli un aspetto ancora più dolce, allegro, delicato e rassicurante.
“ Abbiamo accolto con grande gioia e commozione l’invito della Fondazione – spiega il presidente Carlo Barbagallo -. Sono questi gli eventi al quale ci onoriamo di partecipare. La Fondazione svolge un lavoro meraviglioso a sostegno di tanti bambini sfortunati. Il loro lavoro, la loro dedizione, unita alla professionalità dei medici è di sicuro l’aiuto più importante per sconfiggere tutte le avversità”.
La Kioto sarà presente con il suo presidente, il direttore generale, Agostino Barone ed una rappresentanza della prima squadra guidata dal capitano Sonja Percan.