Con un netto 3-0 la Nazionale azzurra si è aggiudicata la 19.a edizione del Kleenex All Star Game, disputato al PalaRuffini di Torino
Le ragazze di Massimo Barbolini, campionesse d’Europa e vincitrici della World Cup, hanno avuto la meglio sul ‘Kleenex All Star Team’, composto dalle migliori stelle straniere del campionato Findomestic Volley Cup, con i parziali di 25-12, 25-23, 25-19.
Grande entusiasmo al PalaRuffini, con circa 4 mila spettatori che hanno gremito gli spalti, facendo sentire il loro entusiasmo dall’inizio alla fine della manifestazione. Il Kleenex All Star Game è stato preceduto da un match esibizione tra il ‘Kleenex All Star Team’ e lo ‘Sky Sport Volley Team’, che tra le sue fila annoverava indimenticati campioni quali Fabio Vullo, Andrea Zorzi e Luca Cantagalli. In squadra con loro Maurizia Cacciatori, Miss Italia 2007 Silvia Battisti e Lapo Elkann, neo presidente della Sparkling Milano. Per la cronaca il ‘Kleenex All Star Team’ ha vinto con il punteggio di 25-21.
A seguire l’evento vero e proprio, preceduto da un minuto di rigoroso silenzio in memoria delle vittime della fabbrica torinese Thyssenkrupp. Prima battuta dell’incontro affidata a Miss Italia in azzurro, che cedeva successivamente il posto alla Lo Bianco, che si è aggiunta a Barazza, Secolo, Cardullo, Aguero, Del Core e Gioli. Primo set senza troppi patemi per la Nazionale azzurra, che è andata a chiudere il parziale per 25-12 in soli 18’ di gioco. Più combattuto il secondo, con le due squadre che lottavano punto a punto: alla fine 25-23 il punteggio a favore delle campionesse d’Europa in 26’, con errore decisivo della Fofinha. Nel terzo set le ragazze di Barbolini chiudevano il discorso per 25-19. Tra le azzurre 11 punti per la Del Core e la Secolo; 10 per la Aguero. Tra le avversarie, 7 punti per la Nnamani.