
Wash4Green Pinerolo
24/02/2025
Al Pala Bus Company si gioca il derby tra la...
La penultima giornata di Regular Season vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Pala Bus Company tutto è pronto ...
LeggiSassuolo prosegue la propria corsa in Coppa Italia e la P2P GIVOVA prosegue la propria crescita. In Emilia passano le padrone di casa in tre set : 3-0 (26-24, 25-23, 25-23) nel turno preliminare della manifestazione tricolore, che Baronissi aveva conquistato con il provvisorio sesto posto in regular season, dopo una gara di temperamento a Soverato, al giro di boa. Il cammino irnino era proseguito spedito in casa con Orvieto e poi a Mondovì, soprattutto nel terzo e quarto set, domenica scorsa. A Sassuolo, nella seconda gara del tour de force settimanale (la terza, che vale doppio, è in programma domenica 16 dicembre a Capriglia contro Pinerolo), coach Guadalupi è ripartito dal sestetto scelto in avvio a Mondovì: diagonale Dall’Igna-Dascalu, centrali Strobbe-Cecconello, schiacciatrici Arciprete-Pistolesi. Libero Ferrara. Con questo assetto la P2P è passata al comando temporaneo del primo parziale (10-14, muro Strobbe), ha tenuto testa alla rivale terza della classe a quota 20 nel proprio girone, ha provato a chiudere sul 22-23, è arrivata ai vantaggi e li ha persi (26-24). A bordo campo, Prestanti, Ginanneschi, Ferrari e Hodzic hanno palpitato e tifato per le compagne anche nel secondo e terzo parziale, durante i quali Baronissi è stato sempre in partita, staccandosi e poi incollandosi a Sassuolo, fino al 25-23 finale.
I punti P2P: Dascalu 17, Cecconello 5, Strobbe 10, Pistolesi 6, Arciprete 11, Dall’Igna 2.
Archiviata la parentesi di Coppa Italia, la P2P GIVOVA è adesso attesa da gare verità in campionato. La società chiama a raccolta tutti i tifosi bianco rosso blu perché il Palazzetto dello sport di Capriglia dovrà diventare catino e fortino nelle prossime due partite interne contro Pinerolo, il 16 dicembre, e contro Roma alle ore 17. Conterà solo vincere.