“Ho scelto Montecchio per rilanciarmi grazie ad un progetto serio”
La formazione castellana continua l’opera di rafforzamento per l’imminente campionato di Serie A2, mettendo sotto contratto la giovane schiacciatrice Dayana Kosareva che proviene da una stagione in chiaroscuro alla Sab Volley Legnano in serie A2, ma che solo due anni fa aveva incantato al Bruel Bassano. Con questo nuovo tassello Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio oltre ad aumentare la potenza di fuoco in attacco inserisce un elemento di forte personalità che in tutte le sue precedenti esperienze è sempre stata una trascinatrice e guida per le compagne.
Come mai la scelta di sposare il progetto Montecchio?
Quest’anno per me è stata una stagione difficile, dove ho giocato veramente poco ed in questo momento ho bisogno di rimettermi a lavorare sodo e soprattutto giocare. La scelta di Montecchio è figlia della mia volontà di tornare in Veneto a giocare ma soprattutto merito del progetto castellano. Questo, è un progetto realista dove si punta su atlete giovani e su obiettivi realistici, non è una di quelle società che per riempirsi la bocca annunciano grandi cavalcate per poi ritrovarsi in fondo alla classifica.
Quindi cosa ti aspetti da questa stagione?
Come detto ho bisogno di ritrovare un po’ il mio gioco e quelle qualità che mi hanno sempre caratterizzata. Dopo di che mi aspetto che la squadra possa crescere tantissimo visto le qualità delle mie compagne. Pensare al bene della squadra è sempre stato uno dei miei principali compiti, visto che in quasi tutte le formazioni in cui ho giocato ho sempre avuto il ruolo del capitano. Di sicuro cercherò di dare l’esempio.
Manca sempre meno all’inizio della stagione.
Per me il tempo sta trascorrendo troppo lentamente, vorrei già che ci fosse l’inizio della stagione. Per me non c’è niente come la pallavolo, questo sport riesce a darmi delle emozioni uniche come se avessi le farfalle nello stomaco, così quando gioco cerco di restituire alla pallavolo quello che mi sta dando.
Quest’anno ci sarà anche un girone unico con tantissime partite e turni infrasettimanali, questa cosa già mi piace perché ci sarà la possibilità di grandi rotazioni e di allenarsi giocando. Inoltre con un campionato a 17 squadre ci saranno più possibilità di mantenere la categoria e magari di toglierci qualche soddisfazione in più.
LA SCHEDA
Kosareva Dayana
Ruolo Schiacciatrice
Anno 1999
Altezza 187
Dopo aver disputato due campionati di B1 al Bruel Bassano, nella scorsa stagione ha giocato tra le fila del Sab Volley Legnano in serie A2.