L’ASYSTEL DIVENTA CAMPIONE REGIONALE U19 BATTENDO PER 3-1 LA BIG MAT CHIERI
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2003

L’ASYSTEL CAMPIONE REGIONALE U19

Dopo il titolo, platonico, di campionesse interprovinciali Under 19 le ragazze di Stefano Lavarini hanno messo a segno un altro colpo conquistando nella giornata di domenica il più rinomato titolo di Campionesse Regionali.
Porzio e compagne, prima di raggiungere la finale, hanno faticato più del previsto per aver ragione di un Omegna mai domo ed il sofferto 3-1 faceva tremare per la finalissima del pomeriggio.
Dall’altra parte, infatti, Green Volley Vercelli ed il Big Mat Chieri davano vita ad un match intensissimo con le bicciolane che dopo essere state sotto di un set ribaltavano l’inerzia del match per poi cedere in un convulso tie-break finale dove era la paura di sbagliare che la faceva da padrona.
La finalissima, dunque, era un discorso tra due compagini che nel Piemonte stanno facendo parlare anche per i risultati delle rispettive prime squadre: l’Asystel che naviga al secondo posto della massima serie del campionato femminile e la Big Mat Chieri che nella massima serie sta entrando dalla porta principale vincendo il campionato di serie A2.
E tante erano proprio le atlete in campo delle due formazioni.
L’Asystel per l’occasione poteva schierare Guiggi, poi premiata come miglior giocatrice della Final-Four, Confalonieri, Porzio e Chihab mentre Chieri rispondeva con Burzio, Bressan e Ferretti.
In entrambe le formazioni, poi, due “straniere” con il prestito dalla Sanmartinese Novara (B1) di Valeria Alberti per le novaresi e dalla Nuova Alba (B2) di Michela Raimondo per le torinesi.
Sulla carta, dunque, una partita equilibratissima e dalle mille emozioni che invece le novaresi hanno incanalato su un unico binario che portava alla vittoria finale.
Una bella giornata di sport, dunque, organizzata nel migliore dei modi dalle due società trecatesi dell’Asystel, per il femminile, e dell’Armani Trecate, per il maschile, che hanno messo a disposizione strutture e quant’altro per una buona riuscita della manifestazione.
Ed ora sulle ali dell’entusiasmo è già stata avanzata la candidatura nel femminile per la Fase Interregionale nella quale il Piemonte si troverà di fronte Lombardia e Liguria.

Visualizza sponsor