L•J Volley Modena: dal Belgio alla Bulgaria, a completare il reparto delle centrali sarà Hristina Ruseva
Autore: Lega Volley Femminile
14 Giugno 2013

Dal Belgio alla Bulgaria, a completare il reparto dei centrali sarà Hristina Ruseva

Diventa sempre più completa la rosa di atlete della L•J Volley in vista della prossima stagione. In questa settimana il GM Carmelo Borruto ha lavorato sodo per stringere i tempi e chiudere diverse trattative tra cui anche quella che porta a Modena la centrale bulgara Hristina Ruseva con un contratto annuale.

Nata nel 1991 a Sofia, Hristina ha già maturato importanti esperienze europee nonostante la giovane età e sarà sicuramente un’atleta in grado di dare un contributo importante fin dall’inizio di questa avventura avendo, oltretutto, già avuto modo di conoscere il campionato italiano.

L’esordio tra le grandi arriva a soli diciassette anni nella sua terra natale, in Bulgaria, tra le fila del Cska Sofia con cui in tre stagioni vincerà due titoli nazionali ed una coppa nazionale. Nel 2010 arrivano anche le prime convocazioni nella nazionale bulgara con cui vincerà due argenti ed un bronzo nelle tre European League disputate. Nell’estate del 2011, poi, l’approdo in Italia tra le fila della Foppapedretti Bergamo e successivamente, in questa stagione, il trasferimento di nuovo all’est, ma in Azerbaijan tra le fila del Telekom Baku.

Con i suoi 190cm d’altezza e le sue qualità fisiche la Ruseva ricalca il prototipo di giocatrice che va per la maggiore fra i nove acquisti finora ufficializzati, ovvero quello che può consentire di mettere in campo oltre alle qualità tecniche tanta potenza e grande presenza sotto rete ed a muro.

Visualizza sponsor