L•J Volley Modena: la faccia tosta di Samanta Fabris “Nessuna paura, il mio unico obiettivo è lavorare e crescere ancora”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2013

Samanta Fabris è una delle giovani più attese nel gruppo a disposizione di coach Chiappafreddo in casa L•J Volley. Dopo la prima stagione italiana in quel di Torino, l’opposta croata è pronta a recitare un ruolo da protagonista come sottolinea, introducendone la presentazione, il General Manager Carmelo Borruto: “E’ un piacere presentare Samanta che lo scorso anno ha esordito in Italia dimostrando il proprio valore. Partendo dalla panchina è poi risultata uno degli opposti più forti del campionato e sono molto contento che abbia accettato la nostra proposta velocemente. Siamo sicuri che continuerà nel suo percorso di crescita e darà molte soddisfazioni alla pallavolo modenese. Questi sono gli elementi giovani di cui si è sempre parlato: talentuosi con voglia di emergere e affiancati da atlete più esperte come quelle presentate nei giorni scorsi potranno sicuramente dare il proprio apporto per avvicinarsi sempre più a quelli che saranno i nostri traguardi”.

L’opposta croata, da parte sua, si presenta con grandi sorrisi che, tuttavia, non nascondono la sua estrema determinazione: “Sono molto contenta di essere arrivata a Modena, mi aspetto un bell’anno, divertente, oltre che un buon campionato. Come detto da Carmelo ho accettato subito la proposta perché ho visto una società molto seria, con persone molto serie ed ovviamente anche una buona squadra. Lo scorso anno a Chieri ho giocato per la prima volta opposto perché prima, in Croazia, giocavo centrale. Sono arrivata in Italia senza aspettarmi di scendere in campo spesso, volevo principalmente crescere e lavorare tanto. E’ stato un bell’anno alla fine per me perché ho giocato più di quanto mi aspettassi ed ora sono molto felice di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e continuare a crescere ancora di più. Credo di dover lavorare ancora molto, ma darò tutto durante la stagione e vedremo come andrà”.

Dopo un’annata senza particolari aspettative in quanto prima in Italia, dunque, Samanta si ritrova ora gli occhi puntati di tutti in una piazza storica ed importante come quella di Modena, ma questo assolutamente non la spaventa pur essendo più giovane e meno scafata delle compagne già presentate: “Ho sentito parlare molto della pallavolo a Modena e devo ringraziare per aver avuto questa fiducia, ma anche queste responsabilità che mi toccheranno. Ovviamente voglio ripagare la fiducia della società al massimo. Differenze fra lo scorso anno e questo a livello di responsabilità? Sicuramente cambia, ma per quanto mi riguarda lavoro e do tutto indifferentemente. Non ho paura delle responsabilità e penso che questo sia una buona cosa”.

Passa da un’ottima annata con la casacca della L•J Volley l’approdo nell’olimpo del volley internazionale per la Fabris che anche con la maglia della Croazia ha iniziato a diventare un punto di riferimento: “Con la Nazionale ho fatto il primo torneo di qualificazione al Mondiale in cui abbiamo vinto il nostro girone ed ora a gennaio ci sarà la successiva fase che spero di superare per poi, magari, arrivare a giocare anche a Modena con la Croazia. Sicuramente per me questi saranno due anni importantissimi. Una giocatrice a cui mi ispiro? Come opposto avendo iniziato l’anno scorso non saprei, ma come centrale d’attacco a due sicuramente alla mia connazionale Maja Poljak”.

E per crescere Samanta potrà contare anche quest’anno sulla presenza al suo fianco di Francesca Piccinini, con cui già ha disputato l’ultimo campionato al Chieri Torino e di cui è rimasta entusiasta: “Sì con Francesca ho giocato lo scorso anno e sono contenta di poterlo fare anche in questa stagione. Come atleta e persona è veramente meravigliosa”.

Visualizza sponsor