Care Amiche cari Amici,
l’intervento del Dottor Morelli su un sito mi obbliga ad una risposta in attesa che, come si dice in questi casi “la giustizia faccia il suo corso”.
Mi meraviglia che il Dottor Morelli faccia finta di non sapere perché il CdA abbia deciso di procedere nei suoi confronti al fine di chiarire una serie di, chiamiamole così, “incongruenze” nella gestione della Lega, a lui affidata da mesi. Fin dai CdA svolti da ottobre 2007 è stato chiesto al Dottor Morelli di chiarire tutta una serie di sue scelte, non autorizzate, che oggi pesano sulla corretta ed equilibrata gestione dei conti della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Avendo affidato ora l’intera vicenda ai legali per la tutela degli interessi dei Consorziati, e per rispetto agli stessi Consorziati che verranno informati in maniera puntuale e dettagliata dei fatti addebitati al Dottor Morelli nella prossima Assemblea prevista per il 5 maggio, evito qui di elencare in maniera dettagliata le vicende contestate al Dottor Morelli, peraltro ampiamente documentate.
Non c’è stato, dunque, nessun allontanamento improvviso o immotivato del Direttore Morelli dalla direzione della Lega pallavolo Serie A Femminile, se non per quanto resosi necessario al fine di garantire la verifica contabile interna affidata al Presidente Revisore dei Conti, a cui il Dottor Morelli ha tentato di opporsi arrivando al punto di intimare ai dipendenti della Lega Pallavolo Serie A Femminile di non collaborare con i consulenti chiamati a svolgere tali verifiche.
Una vicenda quindi che riguarda la corretta gestione amministrativa della Lega Pallavolo Serie A Femminile affidata al Dottor Morelli e rispetto alla quale il CdA, in più occasioni e all’unanimità, ha deciso di procedere nei confronti del Direttore Generale garantendo al contempo il proseguo delle attività agonistiche ed ordinarie del Consorzio di Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Non appena i legali della Lega Pallavolo Serie A Femminile me lo consentiranno vi invierò l’elenco completo e dettagliato delle contestazioni mosse al Dottor Morelli.
Ciò detto, pensiamo serenamente a goderci questo finale entusiasmante dei Campionati e di una stagione che ha visto trionfare il Volley rosa, a livello di Nazionale e di Club in Europa e nel Mondo.
Un saluto cordiale.
Dottor Mauro Fabris
Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile