La nazionale under 19 azzurra si è radunata oggi a Montesilvano dove dal 25 al 27 aprile prossimi sarà impegnata nel Torneo di qualificazione al Campionato Europeo. Su indicazione del tecnico federale Davide Mazzanti sono state convocate: Danesi, Frasca e Zanette del Volleyrò; Guerra e Malinov del Volley Bassano; Bosio del Futura Volley; De Bortoli e Grigolo del San Donà Piave Volley; Berti, Bonifacio, D’Odorico, Egonu, Mabilo e Nicoletti del Club Italia.
Sulla sua strada l’Italia troverà Danimarca (25/4 ore 18.30), Spagna (25/4 ore 18.30) e Polonia (27/4 ore 17.30). Quest’ultimo match sulla carta sarà il più difficile e importante sulla strada che porta alla fase finale dell’Europeo in programma in Estonia e Finlandia dal 16 al 24 agosto, perchè il sestetto polacco nella categoria inferiore lo scorso anno superò le azzurrine nella finale per il titolo.
Alla fase finale si qualifica la vincitrice del quadrangolare, mentre la seconda e forse la terza (qualora risultasse la migliore tra tutte quelle dei sette tornei qualificazione) saranno costrette ad un’ulteriore fase.
ITALY 2014 – Le giornate di Montesilvano saranno importanti anche in vista del prossimo Campionato del Mondo femminile Italy 2014, in quanto nella città abruzzese si svolgeranno alcuni corsi di formazione di figure specializzate che dovranno lavorare nel corso della rassegna iridata: press managers, press writers, addetti al video check e competition managers.