Le biancorosse, già certe della retrocessione in B1, cercano un riscatto personale nel girone di ritorno della Pool Salvezza
L’umore non è certo dei migliori in casa 3M Pallavolo Perugia. La sconfitta sul taraflex del Club Italia ha sancito la matematica retrocessione in B1, ma ancora c’è tutto il girone di ritorno della Pool Salvezza da giocare. 6 partite in cui le ragazze di Marangi sono chiamate ad onorare il torneo fino all’ultimo pallone.
Si partirà da domenica 16 aprile in casa di Offanengo, capace all’andata di espugnare il PalaPellini senza troppi problemi. Le lombarde hanno conquistato ben 12 punti nella seconda parte di stagione e vedono vicino il traguardo della permanenza in A1.
Coach Marangi dovrà infondere i giusti stimoli alle sue atlete per sfoderare una prestazione di livello. Il sestetto di partenza sarà composto dalla diagonale Manig-Giudici, le centrali Agbortabi e Negri e dalla banda Salinas-Patasce. Il libero è Rota.
Si gioca alle ore 17.00 presso il Palacoim di Offanengo. Arbitrano Claudia Lanza e Alberto Dell’Orso, mentre al referto elettronico c’è Giuseppina Gibertini. Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia”.