Nuvolì Altafratte Padova
20/12/2024
La Nuvolì a Cremona per difendere la terza piazza
Domenica contro l’Esperia la squadra veneta sarà di fronte ad un ostacolo molto insidioso, in palio punti molto pesanti in chiave pool promozione L...
LeggiLa Bartoccini Fortinfissi Perugia trionfa nell’ultima amichevole pre-campionato. Le Black Angels hanno ottenuto un successo per 1-3 (il quarto su cinque test disputati) sul campo de Il Bisonte Firenze, formazione impegnata nel prossimo campionato di A1.
Nella sussidiaria di Palazzo Wanny, dopo aver conquistato i tre set iniziali con i punteggi di 21-25, 18-25 e 21-25, le ragazze di coach Giovi hanno lasciato alle toscane l’ultimo parziale aggiuntivo (25-23). Va però sottolineato che Firenze si è presentata a ranghi ridotti per l’assenza di alcune atlete (Alsmeier, Ishikawa, Leonardi, Mazzaro e Cesé). I due staff tecnici hanno così deciso di integrare il roster delle toscane con l’inserimento di Viscioni nei primi due set e di Kosareva nei restanti due.
Traballi chiude con 17 punti ed è la miglior realizzatrice della partita, ma da sottolineare anche le ottime indicazioni fornite dall’opposta Ivone Montano (14 punti per lei). In generale la Bartoccini si attesta su buone percentuali in tutti i fondamentali.
Ora però servirà mettersi tutto alle spalle e pensare unicamente alla prima giornata di campionato del prossimo fine settimana, quando domenica 8 ottobre, al Palabarton, arriverà a far visita la Banca Valsabbina Brescia.
INTERVISTE
Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia:
“Firenze era ampiamente rimaneggiata e non dobbiamo pensare troppo al risultato finale di questo allenamento congiunto. Concentriamoci piuttosto su noi stessi e sul nostro gioco, su quanto fatto di buono e su cosa invece si può migliorare. Con questa partita si chiude il nostro pre-campionato: il percorso fin ora è stato ottimo. Arriviamo alla partenza del campionato consapevoli dei nostri punti di forza e degli aspetti sui quali ancora dobbiamo insistere. Da lunedì si comincia a pensare a Brescia e a studiare l’avversario nei minimi dettagli”.
IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 1-3
Set: 21-25, 18-25, 21-25, 25-23
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 4, Battistoni 1, Lazic A. 15, Graziani 5, Agrifoglio 1, Kraiduba 9, Stivrins 11, Kosareva 4, Viscioni 4, Ribechi (L). All.: Parisi. Ass.: Cervellin
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Messaggi 1, Traballi 17, Atamah 2, Viscioni 3, Ricci 3, Bartolini 7, Montano 14, Cogliandro 11, Kosareva 8, Sirressi (L!), Lillacci (L2). N.e.: Braida, Turini. All.: Giovi. Ass.: Marangi
Firenze: b.s. 17, ace 8, ric. pos. 48 %, ric. prf. 27 %, att. 33 %, muri 7
Perugia: b.s. 18, ace 3, ric. pos. 49 %, ric. prf. 19 %, att. 47 %, muri 11
Durata set: 19′, 20′, 21′, 22′