La Befana arriva al PalaGeorge: Brescia sfida Baronissi
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
4 Gennaio 2018

La formazione dell’ex tecnico Castillo sabato alle 17:00 affronterà Prandi e compagne. Come da Tradizione si vota per la Leonessa d’Oro. 

 

Intro
“Nuovo anno stessa fame” recita uno slogan utilizzato dalla società bianconera sui social in questi giorni, con la valenza di augurio per il nuovo anno, ma anche per evidenziare l’agonismo di queste Leonesse, che vedono coincidere l’inizio del 2018 con la partenza del girone di ritorno di questo avvincente campionato. Le prime sette formazioni sono racchiuse in altrettanti punti in classifica, ognuna distanziata di una misura: i giochi sono apertissimi. Accanto alla consueta proclamazione dell’MVP di ogni match interno offerta dalle Cantine Malavasi, da sabato e per tutto il girone di ritorno della regular season il pubblico voterà per il consueto concorso “Leonessa d’Oro”, ovvero la migliore bianconera in campo di ogni match casalingo del Millenium, chi collezionerà più voti verrà premiata nell’ultima gara di campionato con una targa ricordo prodotta dal nostro partner Trofei Ronchi e alcuni omaggi dei nostri sponsor. Domani tutte le info su come votare.

Le Leonesse
Le ragazze guidate da coach Mazzola, arrivano al giro di boa del campionato forti del sesto posto in classifica generale, ma ancor più forti dei soli 5 punti di distacco da una vetta affollata, e della qualificazione ai quarti alla Coppa Italia. Un bel momento, a cui si è giunti con sette vittorie consecutive e undici risultati utili di fila. Le Leonesse vogliono agguantare l’ottavo sigillo di fila, il dodicesimo stagionale, nonché vendicare la sconfitta al tie-break della prima giornata rimediata contro le campane. Millenium sarà priva di Vilponen, che da ieri non è più parte del roster bresciano.

Le avversarie
La formazione campana agli ordini di coach Castillo (già alla guida del Millenium fra B2 e B1 con una promozione nel 2013) ha trovato nell’opposta cubana Mendaro Leyva la sua principale bomber (terza attaccante di Lega per punti fatti: 300), a supportarla ci sono le esperte bande Kijakova (lo scorso anno a Trento) e Moneta (ex Busto, Filottrano, Monza, Scandicci…). Da non sottovalutare in posto 3 la veterana Strobbe (ex Caserta, Forlì, Vicenza, Scandicci…), capace di regalare tanti punti a rete. La formazione della P2P ha ad oggi 19 punti in classifica, figli di 6 vittorie e 10 sconfitte, per la dodicesima piazza. 

Le formazioni
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Biava, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
P2P Givova Baronissi (SA): Kijakova, Mendaro Leyva, Strobbe, Gagliardi, Moneta, Avenia, Maggipinto, Quarchioni, Baruffi, Presetanti, Vujko, Ferrara. Allenaore: Castillo Ivan. Assistente: Cicatelli Teodoro.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.

Le altre partite
La giornata di apre subito con il big match di alta classifica fra Cuneo e Trentino. Mondovì ospita il Marsala, Olbia il Chieri, così come Collegno il Soverato. Sfida del centro Italia fra Marignano e Orvieto, e occhio a Ravenna – Montecchio. Chiude il posticipo di domenica fra Club Italia e Perugia. A riposo Volalto Caserta.

 

PROSSIMO TURNO 06-01-2018 17:00
Lpm Bam Mondovi’ – Sigel Marsala
Club Italia Crai – Bartoccini Gioiellerie Perugia (07-01-2018 17:00)
Savallese Millenium Brescia – P2p Givova Baronissi
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto
Golem Olbia – Fenera Chieri
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Delta Informatica Trentino
Barricalla Collegno – Volley Soverato
Riposa: Golden Tulip Volalto Caserta

 

CLASSIFICA – 17a Giornata Andata 30-12-2017 – Samsung Galaxy Volley Cup A2
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 38; Lpm Bam Mondovi’ 37; Fenera Chieri 36; Battistelli S.G. Marignano 35; Delta Informatica Trentino 34; Savallese Millenium Brescia 33; Volley Soverato 32; Barricalla Collegno 26; Conad Olimpia Teodora Ravenna 25; Zambelli Orvieto 21; Club Italia Crai 21; P2p Givova Baronissi 19; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; Bartoccini Gioiellerie Perugia 13; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 6.

 

Rassegna stampa:
– BresciaOggi, 4 gennaio “Tra Savallese e Vilponen è già divorzio consensuale
– Giornale di Brescia, 4 gennaio “Savallese e Vìlponen le strade si dividono“ù
– Corriere Dello Sport, 4 gennaio “A2 Femminile, Vilponen lascia Brescia
– Volleyball.it, 3 gennaio “Brescia: Rescissione consensuale con Vilponen
– iVolleyMagazine, 3 gennaio “La Millenium Brescia chiude con la Vilponen
– Quotidiano sportivo, 3 gennaio “Morale alto in Millenium con il settimo sigillo che vale la Final Eight

 

 

Dailey al servizio (Foto Moroni)

Visualizza sponsor