La carica di Asia Bonelli verso la Finale: “Siamo compatte e consapevoli della nostra forza, vi aspettiamo al palas per Gara 1!”
Autore: CBF Balducci HR Macerata
17 Aprile 2025

Si avvicina sempre più l’appuntamento con le Finali Playoff per la CBF Balducci HR Macerata: appuntamento per Gara 1 domenica 20 (ore 18) al Fontescodella per la prima sfida tra le arancionere e l’Akademia Sant’Anna Messina. Grande entusiasmo e voglia di dare il massimo tra le maceratesi, pronte a giocarsi fino in fondo le possibilità di promozione in Serie A1. A guidare la squadra in regia ci sarà Asia Bonelli, la palleggiatrice classe 2000, che ha già vissuto nella sua carriera una Finale Playoff in Serie A2, esattamente due anni fa con la maglia di Trento, vincendo le sfide contro Brescia.

“Sarà bello poter giocare ancora una Finale che mette in palio la promozione nel massimo campionato – spiega la palleggiatrice comasca – Ovviamente è tutto diverso rispetto a due anni fa, un ambiente nuovo, un gruppo nuovo, ma quello che non manca e che rivedo sono l’entusiasmo e la voglia di arrivare al nostro obiettivo. In Semifinale, nonostante la sconfitta sul filo di lana in Gara 2, ci siamo ricompattate e penso che abbiamo disputato una grande Gara 3, di fronte ai nostri tifosi davvero numerosi e che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo punto. Avremo ancora più bisogno di loro in Finale, vi aspettiamo domenica al Fontescodella”.

Asia Bonelli parla poi dell’avversario, Messina: “Sicuramente troveremo di fronte una delle formazioni più attrezzate per la promozione in A1, può contare in rosa giocatrici di categoria superiore. Nella Pool Promozione hanno commesso qualche passo falso in più mentre noi abbiamo dimostrato una grande continuità nei risultati. Aspetti importanti ma, come si sa, nei Playoff si azzera tutto e sono una storia a sé. Lo hanno dimostrato proprio le siciliane, capaci di sconfiggere in sole due gare la Futura Busto Arsizio con ottime prestazioni. Scenderemo in campo consapevoli della nostra forza, la compattezza del gruppo e tanta voglia di vincere: sono sicura che con queste armi potremo fare molto bene. Pensiamo assolutamente ad una partita alla volta, ora è il momento di Gara 1 di fronte al nostro pubblico e ci concentriamo su quella. Poi, solo caduto l’ultimo pallone, inizieremo a concentrarci sulla trasferta di Messina per Gara 2”.

Visualizza sponsor