Savino Del Bene Scandicci
28/12/2024
A caccia dei fantasmi del passato
Periodo natalizio praticamente senza riposo per la Savino Del Bene Volley, chiamata a disputare un nuovo match a soli tre giorni dalla vittoria nel...
LeggiTolto il velo, nella serata di ieri, sul progetto sportivo dell’HR Volley Macerata per la stagione 2021-2022, un progetto di sport per tenere alto il nome della pallavolo nel territorio (grazie al settore giovanile) e dello stesso territorio, con la CBF Balducci HR Macerata che si appresta alla terza stagione consecutiva in Serie A2.
Il settore giovanile quest’anno, come detto, vedrà l’HR Volley lavorare a stretto contatto con il Volley Macerata e la Paoloni Appignano al progetto Macerata Volley School , che conta già parecchie adesioni a livello giovanile dall’under 18 in giù, comprendendo anche i campionati open come Serie D e Prima Divisione territoriale, senza dimenticare l’avviamento, per ridare anche la dimensione sociale dello sport che il Covid ha tolto negli ultimi mesi.
Un progetto illustrato dal presidente e dal direttore sportivo dell’HR Volley, Pietro Paolella e Maurizio Storani, insieme al direttore tecnico Nicola Bacaloni, e salutato dall’assessore allo Sport del Comune di Macerata Riccardo Sacchi, dalla presidente del CT Fipav Macerata Tiziana Ferretti, dal presidente del CR Fipav Marche Fabio Franchini e dal presidente del Coni Marche Fabio Luna. Immancabile la presenza ed il sostegno del main sponsor CBF Balducci Group, rappresentato dal Commendator Franco Balducci e dall’amministratore delegato Massimiliano Balducci, a dare forza, entusiasmo ed ambizione al volley femminile maceratese.
Punta di diamante del movimento, la prima squadra che della CBF Balducci Group e di Macerata porta il nome in tutta Italia, con la conquista della Coppa Italia di A2 della passata stagione a indicare un bel punto di partenza. Una squadra, quella diretta da coach Luca Paniconi e dal suo staff, che ha tutto per riportare entusiasmo e trascinare una città al ritorno al palazzetto dopo le porte chiuse forzate dalla pandemia nella passata stagione.
Presentata anche con l’occasione la nuova maglia da gioco per il campionato che inizierà domenica, grazie alla collaborazione ormai consolidata con lo sponsor tecnico Macron, a cui la società rivolge un caloroso grazie, così come a tutti gli sponsor che sostengono il progetto e agli sponsor etici, partner inseparabili di questi anni: ADMO Macerata, Anffas Macerata e biscottificio Frolla di Osimo.
Questa la rosa della CBF Balducci HR Macerata per la Serie A2 2021-2022
1 – Giulia Bresciani – libero
2 – Melissa Martinelli – centrale
3 – Francesca Cosi – centrale
5 – Francesca Michieletto – schiacciatrice
6 – Alice Gasparroni – schiacciatrice
7 – Martina Ghezzi – schiacciatrice
8 – Maria Irene Ricci – palleggiatrice
9 – Federica Stroppa – opposta
10 – Ilenia Peretti (capitano) – palleggiatrice
11 – Valeria Pizzolato – centrale
14 – Alessia Fiesoli – schiacciatrice
15 – Polina Malik – opposta