Dopo il successo agli ottavi di finale contro Olbia della scorsa settimana, la Cda Talmassons prepara ora la sfida a Trento, valida per i quarti di finale. Scontato il turno di riposo del weekend, le Pink Panthers hanno avuto modo di lavorare dedicandosi interamente alla preparazione di questa grande sfida, contro una formazione di assoluto valore, reduce dalla retrocessione dalla serie A1.
Anche per i quarti di finale, l’incontro si disputerà in gara secca, in casa della miglior classificata al termine del girone d’andata (Trento infatti aveva chiuso in seconda posizione il proprio girone d’andata). Ora la formazione trentina occupa il primo posto in classifica nel girone A, mentre la Cda Talmassons si trova in quarta posizione ad un punto dal secondo posto ma con una partita in meno rispetto a Montecchio e San Giovanni in Marignano momentaneamente seconde a pari punti. Quello di Trento quindi si preannuncia davvero come un big match, che in ogni caso potrebbe essere replicato nella seconda parte della stagione se le due formazioni continueranno questo loro ottimo percorso qualificandosi per la pool promozione in campionato.
A presentare il match ci ha pensato come di consueto il coach delle ragazze in fucsia, Leonardo Barbieri, che si è espresso così sul momento delle sue ragazze e sull’avversario di domani: “Noi stiamo bene, non abbiamo problemi fisici e le ragazze rispondono sempre bene al lavoro perciò non sentiamo il peso di queste partite in più a livello fisico. A livello di testa è uguale, veniamo da diverse vittorie frutto anche di un buon gioco, che oltre al punteggio vede anche un gioco corale dove tutte le ragazze sono molto coinvolte e questo fa si che il gruppo sia sempre più unito e compatto e sempre più certo delle sue possibilità. Per quanto riguarda Trento, è innegabile che in questo momento della stagione dove siamo già al girone di ritorno la classifica ha un valore, seppur non ancora definitivo. Trento è prima in classifica nel girone A, viene da un numero di vittorie molto importante e sappiamo che è una squadra con tutte le qualità, forte in tutti i reparti. Sicuramente hanno ottime potenzialità nella correlazione muro-difesa perciò dovremmo stare molto attenti in attacco nel gestire bene tutti i colpi”.
L’appuntamento è dunque per domani sera, Mercoledì 18 Gennaio ore 19.00, con la partita che sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube.
Il quadro completo dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2:
Itas Trentino – Cda Talmassons
Valsabbina Millenium Brescia – LPM BAM Mondovì
Omag San Giovanni in Marignano – Futura Giovani Busto Arsizio
Roma Volley Club – Itas Ceccarelli Martignacco