Trasferta complicata per la CDA Talmassons FVG che al “Pala Bus Company” subisce una sconfitta per 3-0 ai danni della Wash4Green Pinerolo.
Coach Barbieri inizia il match con il sestetto composto da Eze al palleggio, Kraiduba opposta, Shcherban e Strantzali schiacciatrici, Botezat e Kocic centrali con Ferrara libero.
Primo set al via con la CDA Talmassons FVG che riesce a trovare un buon break e a passare in vantaggio sul 5-10. La risposta di Pinerolo arriva subito, rimettendo la situazione in parità a quota 11. Eze con un tocco di seconda manda ancora avanti la CDA, 12-14 ma le padrone di casa non lasciano scappare le Pink Panthers e arrivano sul 17 pari. Grande equilibrio nella fase finale del set che porta Pinerolo a conquistare due set point, che però vengono annullati grazie ad un muro importante lato CDA. 24 pari e si va ai vantaggi, che però premiano Pinerolo. Le piemontesi mettono a terra i colpi vincenti grazie a Smarzek e al fondamentale del muro, 26-24 e 1-0.
Grande equilibrio in avvio di secondo set, con Pinerolo che guida le danze ma con la CDA Talmassons che resta a contatto fino all’8 pari. Cambi orchestra al meglio il gioco e Pinerolo grazie alle sue attaccanti trova un break di quattro punti consecutivi, 12-8. Le risposte della CDA Talmassons FVG sono affidate a Strantzali, 17-14 e Pink Panthers che provano la risalita. Il tentativo di rimonta viene però bloccato da Sorokaite, che piazza l’ace del 22-16. Pinerolo mantiene il vantaggio e con Andela chiude anche il secondo parziale sul 25-18.
Terzo set che inizia subito in salita per la CDA Talmassons. Pinerolo passa avanti 5-0 in avvio e mantiene un importante vantaggio sin da subito. Coach Barbieri prova a cambiare le carte in tavola (inserendo Gannar e Pamio, oltre a Piomboni subentrata già sul finale del primo set) ma le friulane non riescono ad accorciare le distanze. Massimo vantaggio per Pinerolo sul 19-11. La CDA Talmassons vuole chiudere il match a testa alta e risale la china fino al 22-18. Dopo un time out, Pinerolo rientra con il piglio giusto e grazie alla coppia Cambi-Akrari indirizza a proprio favore anche il terzo set, che si chiude sul 25-20.
Una partita complicata quella in terra piemontese, commentata così da coach Leonardo Barbieri: “Abbiamo giocato un gran primo set, con grande attenzione e personalità. Dopodiché è entrata un’altra partita, loro si sono più sciolte e hanno giocato una pallavolo più fluida mentre noi abbiamo perso attenzione, sono cadute molte palle che avevamo preparato. Potevamo essere più attenti però ora dobbiamo già pensare alla prossima gara con Milano, una gara molto difficile ma che come sempre affronteremo con la mentalità giusta provando a giocarcela scendendo in campo con il coltello fra i denti”
A fine gara sono arrivate anche le parole della schiacciatrice Alice Pamio, che ha parlato così ai microfoni della società: “Mi dispiace per come sia andata questa gara, dopo un primo set molto combattuto abbiamo mollato un po’. Le partite come questa devono insegnarci che non possiamo subire l’avversario. Dobbiamo soffrire insieme anche nei momenti più delicati ma non possiamo permetterci di mollare. Spero che dalla prossima gara riusciremo a cogliere subito questo aspetto, lavorando già in settimana per sistemare questa cosa”.
CDA Talmassons FVG che inizierà già da subito a pensare al prossimo match: Domenica 17 Novembre a Latisana arriverà la Numia Vero Volley Milano.
WASH4GREEN PINEROLO – CDA TALMASSONS FVG 3-0 (26-24 / 25-18 / 25-20)
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 17, Perinelli 9, Akrari 8, Smarzek 10, Andela 6, Bracchi, D’Odorico, Bussoli, Sylves 2, Di Mario, Cambi 3, Cosi, Avenia, Moreno Reyes 1
CDA TALMASSONS FVG: Pamio 8, Bucciarelli, Botezat 3, Strantzali 14, Shcherban 2, Eze 1, Gannar 2, Piomboni 1, Ferrara, Kocic 6, Kraiduba 9, Feruglio, Gazzola