La grande vittoria ottenuta al Pala Ferroli di San Bonifacio che è valsa l’accesso alle semifinali di Coppa Italia A2 Frecciarossa ha ridato nuova luce e nuovo entusiasmo in casa CDA Talmassons. Un traguardo storico, su cui però non si può festeggiare troppo. Domenica 14 Gennaio infatti arriverà a Lignano Sabbiadoro la Sirdeco Volley Pescara, per quella che sarà l’ultima gara interna di regular season delle Pink Panthers, che chiuderanno poi la prima fase di questo campionato a Brescia. All’andata a sorridere furono le friulane che uscirono da Pescara con un perentorio 3-0. Dopo aver ritrovato il sorriso in Coppa, l’obiettivo è ora quello di riconquistare i tre punti in campionato dopo lo stop di Como, punti che sarebbero di vitale importanze per la seconda fase del campionato in Pool Promozione.
Il primo allenatore della CDA Talmassons FVG, Leonardo Barbieri, presenta così l’incontro in arrivo, conscio delle difficoltà che la sua squadra potrà trovare contro il prossimo avversario: “Veniamo da un risultato per noi molto importante, perché arrivare ad una semifinale di Coppa Italia è un grande traguardo. Ci siamo subito però rituffati in palestra perché vogliamo rimanere sul pezzo e perché sappiamo che ogni punto è importante perché il bottino guadagnato lo porteremo poi nella seconda fase. Troveremo Pescara, che come ho già detto, qualche scherzetto a qualcuno l’ha fatta. E’ una squadra da prendere con le molle, hanno due giocatrici su cui si basa principalmente il loro attacco che hanno un potenziale enorme in attacco. Dobbiamo stare molto accorti e ordinati a muro. Devo dire però che a discapito della nostra giovane età abbiamo una grande forza mentale, non abbiamo mai sottovalutato gli avversari giocando ovunque con la stessa determinazione e così faremo domenica”
La parola passa poi a Veronica Costantini, centrale classe 2003 al secondo anno con la società friulana, che ci racconta le sensazioni all’interno del gruppo dopo la vittoria in quel di Montecchio: “Siamo molto contente della vittoria di ieri, abbiamo dimostrato grinta e carattere e spero che questa partita ci dia la consapevolezza di quanta forza e determinazione questa squadra può esprimere, e quindi che ci dia un’ulteriore incentivo a continuare a lavorare a testa bassa come stiamo facendo. È stato molto bello avere anche in trasferta il sostegno dei tifosi, della società e degli sponsor. Ieri sera abbiamo festeggiato, ma ora è il momento di tornare in palestra per preparare la partita di domenica, che sicuramente non sarà facile, dato che Pescara è una squadra che sta crescendo molto. Quindi vi aspettiamo numerosi domenica alle ore 17 a Lignano per la prossima partita!”
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.00 di Domenica 14 Gennaio, al Palazzetto di Lignano Sabbiadoro. In palio tre punti importanti per il cammino della CDA Talmassons FVG.
Il programma completo della 17° giornata di regular season del girone A:
CDA Talmassons FVG – Sirdeco Volley Pescara
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Akademia Città di Messina
VTB Fcredil Bologna – Valsabbina Millenium Brescia
Futura Giovani Busto Arsizio – Volley Soverato
Nuvolì Altafratte Padova – Tecnoteam Albese Como